News Under 18

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U18 Un’occasione mancata
« Torna indietro

U18 Un’occasione mancata

24 febbraio 2019

U18 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 4
15a GIORNATA 24 FEBBRAIO 2019

Un’occasione mancata

Delebio Rugby-Rugby San Donato 1981: 24-15 (19-8) - mete (4-2)
Formazione: Lagattolla (15), Pasquali (14), Chiodaroli (13), Lazzaro (12), Bignami (11), Mariani (10), Fiorani (9), Cavalieri (8), Bassanini (7), Lombardo (6), Rossi (5), Ruggiero (4), Baldanzi (3), Orsi (2), Crespi (1). 

A disposizione: Avolio, Saadaoiu Cruz, Ramos Rodriguez, Vignoli, Ricci


Mete: 5’ Delebio,  17’ Lombardo, 20’ Delebio, 32’ Delebio,  40’ Delebio, 58’ Ruggiero
Tr: 5’ Delebio, 32’ Delebio, 58’ Mariani
CP: 10’ Mariani 

Tecnici: D’agostino, Maio


Men of the match Matteo Lombardo: ha lottato dall’inizio alla fine con l’abituale grinta. Più che meritata la meta a suggello del lavoro svolto.

Sulle sponde del lago, in una bella giornata quasi primaverile, i nostri ragazzi della U18 affrontano il Delebio per la gara di ritorno. Subiamo subito meta dopo una mancata ricezione (fondamentale da migliorare, ci sta costando caro in questo campionato), poi un piazzato di Mariani accorcia le distanze. Altro banale errore in ricezione dopo calcio di ripresa del gioco, e passiamo dieci minuti in trincea nei nostri 22. Siamo bravi a non subire punti, pericolo scampato, risaliamo il campo e marchiamo una bella meta con carretto da touche. Siamo avanti 7-8, ma l’ennesimo errore in ricezione vanifica lo sforzo, e Delebio marca la meta del 12-8. Prima della fine del 1T subiamo un’altra marcatura evitabilissima, sarebbe bastato placcare in modo efficace il ball-carrier avversario. Inizio 2T e stessa musica, quarta meta dei Valtellinesi ai quali i nostri ragazzi non riescono ad opporre una difesa adeguata: 24-8. Fase centrale in cui dominiamo, marchiamo con Ruggiero un’altra bella meta. Siamo pericolosi fino a fine gara, ma non riusciamo a metter punti a referto, rientrare nel match,  e provare a vincere. Finisce così 24-15 una partita che con meno errori nei fondamentali e maggior attenzione in fase difensiva si poteva anche portare a casa. Peccato.

Ecco coach D’agostino a fine gara: "Un grazie a tutti i ragazzi per l’impegno profuso. Abbiamo incontrato una squadra ostica che fa dell’aggressività una delle sue caratteristiche principali. Ci siamo battuti bene, forse un po’ più di tempestività e convinzione al break-down ci avrebbe permesso di avere più palloni giocabili. Ancora troppi errori su alcuni fondamentali. Belle le due mete di Lombardo e Ruggiero frutto del lavoro di gruppo della mischia.”

Foto

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK