U18 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 4
10a GIORNATA 16 DICEMBRE 2018
Carattere e sacrificio
Velate Rugby 1981-Rugby San Donato 1981: 41-7 (17-7) - mete (7-1)
Formazione: Lagattolla (15), Rizzi (14), Chiodaroli (13), Lazzaro (12), Pasquali (11), Mariani (10), Fiorani (9), Ricci (8), Rossi (7), Bassanini (6), Crespi (5), Ruggiero (4), Baldanzi (3), Bignami (2, Cap.), Budassi (1).
A disposizione: Palladino, Ramos Rodriguez, Vignoli
1T: Velate (M), Velate (M+tr), Lagatolla (M)+Mariani (tr), Velate (M); 2T: 4 mete di Velate, di cui 2 tr
Tecnico: D’agostino, Maio
Men of the match Andrea Mariani: non solo non si è risparmiato, come del resto tutta la squadra, ma stoicamente, uscito per ben due volte per sangue, è rientrato in campo a dar manforte ai compagni, distinguendosi come placcatore implacabile pur con capacità visive ridotte.
La settimana scorsa avevamo registrato la vittoria a tavolino con un CUS che rinunciava senza preavviso. Sorprende e amareggia vedere il CUS in difficoltà con i numeri dopo il loro rifiuto di 4 mesi fa per la franchigia della under 18 con noi dopo lunghi tentennamenti . Questa decima giornata ha visto la nostra U18 contro i pari età del Velate Rugby.
Abbiamo assistito a un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari con un grande impegno difensivo. Nel secondo tempo, nonostante i nostri progressi, il Velate è venuto fuori molto bene e ha segnato 4 mete negli ultimi 20 minuti.
La squadra arancio azzurra però ha placcato, e tutti sono stati incisivi impegnandosi oltre le proprie capacità individuali. La partita ha evidenziato che il percorso pur sempre difficile, è nella direzione giusta.
Coach D’Agostino ai suoi ragazzi: "Grazie a tutti per il vostro impegno! Ancora una volta il risultato non vi rende il merito che vi siete guadagnati sul campo. Ho visto voglia di fare ed aggressività sul volto di ciascuno di voi. Vorrei fare dei nomi ma, credetemi, non riesco a farne alcuni per trascurarne altri che hanno veramente dato tutto quello che potevano. Sono orgoglioso di voi! Teniamo duro e cerchiamo di essere presenti agli allenamenti. Il primo passo avanti che oggi ho visto fare individualmente ad una parte di voi sul piano del carattere, dell’impegno e del sacrificio, mi spinge ancora di più ad insistere perché, con la vostra assidua presenza, questi tre aspetti possano essere organizzati nel gioco del gruppo nel suo insieme.”