News Under 18

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U18 Brianza di sofferenza
« Torna indietro

U18 Brianza di sofferenza

26 gennaio 2020

UNDER 18 CAMPIONATO 2019-’20
FASE FINALE
3a GIORNATA 26 GENNAIO 2020
 

Brianza di sofferenza

Seregno Rugby –  Rugby San Donato 1981: 21-5 (14-5) (mete 3-1)

Formazione: Ceruti (15), Manganelli (Ramos Rodriguez) (14), Nardelli (Mele) (13), Lazzaro (12), Pasquali (11), Mariani (10, Cap.), Ingram (Fiorani) (9), Ruggiero (8), Rossi (7), Cocchi (6), Saadaoui Cruz (5), De Nardi (Negroni) (4), Lucchetti (3), Bignami (Bruno) (2), Crespi (1)
A disposizione: Bruno (16), Negroni (18), Mele (19), Mele (19), Fiorani (20), Ramos Rodriguez (21)

Tecnico: Battini

Tabellino: 14’ meta+tr Seregno (7-0), 25’ meta+tr Seregno (14-0), 30’ meta Bignami (14-5), 45’ meta+tr Seregno (21-5) 

Man of the match Simone Rossi: lotta da par suo, sostiene l'azione e cerca di essere propositivo, limita al minimo l'indisciplina e anche questo è un segno di crescita. 

Trasferta, quella di Seregno, che si prospetta storicamente difficile per i nostri colori. Fisicamente i nostri avversari si presentano bene. Nonostante l'inizio della partita sia di segno Sandonatese, alla prima uscita nella nostra metà campo è il Seregno a marcare. Situazione che si ripete poco dopo, quando ci lasciamo cogliere impreparati e subiamo una meta in mezzo ai pali.
Prima della fine del tempo con uno schema da touche riusciamo a violare la loro meta con Bignami dopo 3 rapidi pick and go. I nostri ragazzi non stanno demeritando, ma con solo due azioni degne di nota il Seregno ha segnato due mete.
Nel secondo tempo subiamo l'azione ripetuta dei nostri avversari, e dopo 10 minuti in trincea i nostri ragazzi capitolano con Seregno che marca nuovamente in mezzo ai pali. Da qui in avanti molta sofferenza, i padroni di casa cercano il bonus offensivo, ma i Camo, seppur stanchi, con orgoglio si difendono con le unghie e con i denti, e il risultato non cambierà. Grande merito dei nostri ragazzi che non hanno mai calato l'intensità della difesa, grazie anche ai cambi: chi è entrato nel secondo tempo ha dato un contributo significativo. Ramos Rodriguez (per Manganelli), Bruno (per Bignami), Negroni (per De Nardi), Mele (per Nardelli) e Fiorani (per Ingram) hanno dato man forte ai compagni e si sono distinti nella seconda parte della partita dove il Seregno non è riuscito a conquistarsi il bonus di attacco.


In panchina Nando Battini, che oggi sostituisce Rino Maio, commenta così: "La differenza fisica delle due squadre si è fatta sentire, così come le sfilacciature in fase difensiva. Quando abbiamo agito con coesione abbiamo messo in difficoltà il Seregno.”

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK