U18 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 4
12a GIORNATA 27 GENNAIO 2019
Cercando la svolta
Amatori Union-Rugby San Donato 1981: 50-0 (26-0) - mete (8-0)
Formazione: Pasquali (15), Fiorani (14), Chiodaroli (13), Lazzaro (12), Rizzi (11), Mariani (10), Ricci (9), Bassanini (8), Lombardo (7), Vignoli (6), Rossi (5), Ruggiero (4), Baldanzi (3), Bignami (2), Orsi (1).
A disposizione: Crespi, Ramos Rodriguez, Palladino, Saadaoui Cruz
1T: AU (M+tr), AU(M), AU(M+tr), AU (M+tr); 2T: AU(M), AU(M), AU(M+tr), AU(M+tr).
Tecnico: Maio
Men of the match Gabriele Ruggiero: punto fisso del pacchetto di mischia, dà sempre il suo contributo lavorando con continuità per la squadra.
Contro Amatori-Union partita "deja-vu" della nostra U18: bene con la palla in mano la mischia, ma con enorme difficoltà a concretizzare, sempre ad un passo dalla meta. Efficacia dei placcaggi insufficiente, e linea di difesa a coprire al largo troppo perforabile. Inoltre, la partita di domenica mette in luce ancora una volta i nostri limiti di concentrazione: come succede spesso prendiamo meta alla prima azione avversaria, sintomo del fatto che iniziamo la partita ancora con la testa negli spogliatoi. Si sono visti comunque miglioramenti nella gestione del gioco, ma la salita difensiva e i placcaggi restano il nostro tallone d'Achille, e una squadra avversaria ben organizzata ne approfitta segnando mete con facilità. E così ha fatto AU, marcando con continuità sfruttando i nostri punti deboli. In fase di possesso qualche nostra scelta più oculata nei cinque metri avversari e qualche errore di handling in meno avrebbero potuto rendere meno amaro il risultato finale, e cancellare lo zero dal tabellone. Peccato. La squadra c’è, e la parte finale del campionato può, anzi deve, dare soddisfazione ai ragazzi. Coach D’Agostino ci crede.
Ecco Rino Maio a fine gara, costretto per l’ennesima volta a ribadire un concetto che dovrebbe essere ovvio: "Bisogna allenarsi con più serietà e continuità per poter migliorare! Non avere mai a disposizione l’intera squadra agli allenamenti rende tutto molto complicato. Forza ragazzi!”