UNDER 16 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE REGIONALE
V GIORNATA 1 DICEMBRE 2018
Un rullo compressore
Rugby San Donato 1981 – Rugby Lainate: 46-17 (27-5) – mete (7-3)
Formazione: (1) Lucchetti (Dalmiglio) (2) Nava (3) Guerra (Laguardia) (4) Luilli, (5) Cocchi (Manganelli G.) (6) Done L. (7) Tavazzi (8) Bignami S. (C) (9) Ingram (10) Cuneo (11) Trivillin (12) Travaglino S. (13) Dalbuono(VC) (Fabbri) (14) Murelli (Nardi) (15) Baroni Malacart D.). A disposizione Dal Miglio, Laguardia, Manganelli G, Malacart D., Fiorentino, Nardi, Fabbri
Tecnici: Malacart J., Soldati
5’ Trivillin (CP), 8’ Tavazzi (M); 18' LAINATE (M), 20’ Done (M), 24 ' Trivillin (M) Trivillin (tr); 35' Bignami (M) Trivillin (tr); 45' LAINATE (M e tr); 50’ Dalbuono (M) Trivillin (tr); 55' Laguardia (M) Trivillin (tr); 58' LAINATE (M); 60’ Tavazzi (M);
Man of the match Alessio Cuneo: in certi momenti per dare certezze, bisogna farsi trovare pronti!!........volevamo un segnale da lui e lo abbiamo avuto, una buona gestione del reparto 3/4 ha dato ordine e stabilità a tutto il gioco della squadra. Molto bene!!
Dopo il vittorioso scontro al vertice del sabato precedente abbiamo affrontato il Lainate, terzo in classifica alle spalle della franchigia che ci ha dato filo da torcere in uno di quegli incontri che ti ricordi anche il giorno dopo. La Under 16 è una squadra che sa essere cinica, che comincia a mostrare denti e aculei senza fare sconti a nessuno. In soli 8’ la "strana coppia” protagonista di sabato scorso mette a tacere tutti: Trivillin per i pali (oggi saranno 16 i suoi punti personali) e Tavazzi che entra prepotente in meta. Partita in salita per il Lainate che prova a riavvicinarsi, ma già al 20’ Done mette fine a qualunque speranza avversaria. Dopo uno scorso campionato sacrificato lontano dal gioco finalmente gioca in un ruolo , il flanker, dove può mettere in mostra tutte le sue doti fisiche. Viene fuori una bella partita, con una mischia in netto miglioramento in tutte le fasi di gioco e i trequarti che cominciano a far vedere oltre le note individualità un apprezzabile gioco corale, e per gli avversari si fa davvero dura.
"Oggi siamo contenti, oltre che per la meritata vittoria, anche per il livello di gioco organizzato che la squadra ha espresso ed imposto. Buona anche l’occupazione degli spazi in difesa. Una giornata che ci ripaga del lavoro svolto, una bella carica per tutto lo staff” questa la dichiarazione congiunta di fine gara dei tecnici.