News Under 16

« Torna indietro

U16 Trattori fermati

08 febbraio 2020

UNDER 16 CAMPIONATO 2019-’20
FASE GIRONE ZONALE
II GIORNATA O8 FEBBRAIO 2020

Trattori fermati


Rugby San Donato 1981- Ticinensis FTGI : 66- 0 (42-0) – mete (10-0)

PRIMO TEMPO: Dalbuono (M) Bignami S. (tr); Mastrobattista (M) Bignami S. (tr); Baroni (M) Longo N.(tr); Dalbuono (M) Longo N.(tr); Dalbuono (M) Longo N.(tr); Mastrobattista (M) Longo N.(tr); SECONDO TEMPO: Fiorentino (M); Tavazzi (M) Bignami S. (tr); Bignami S. (M) Bignami S. (tr); Lodigiani (M)

Formazione: (1) Luilli (Ispas) (2) Nava (3) Bettinelli (Denyscenko) (4) Bignami S. (CAP) (5) Carrara D. (Benetti) (6) Orsetti (7) Tavazzi (8) Done (9) Longo N. (Malacart D.) (10) Cuneo (V. CAP) (11) Dalbuono (Mazzoleni) (12) Mastrobattista (Fiorentino) (13) Bardelli (14) Baroni (Lodigiani) (15) Sciancalepore. A disposizione: Benetti, Denyscenko, Fiorentino, Ispas, Lodigiani, Malacart D., Mazzoleni

Tecnici: Malacart J., Soldati

Man of the match: Stefano Bignami, oggi cecchino ai pali, fa sentire il suo fisico e si comporta bene palla in mano

Non ci si faccia ingannare da un pingue risultato. A tratti è stata anche partita dura e vera. I ragazzi della franchigia territoriale hanno opposto resistenza e gioco, ma davvero capitan Bignami e i suoi hanno imposto la legge del Mattei a chi schiera seconde squadre: non si fano prigionieri! E un acciaccato Dalbuono mette subito in chiaro le cose al primo minuto di gioco: metterà altri 2 sigilli, prima di andare a cercare di risolvere i suoi problemi muscolari in un anno che per lui ha tinte non proprio brillanti nonostante i 60 punti già messi a segno. La cronaca della partita è un susseguirsi di mete (saranno 10 alla fine), ma una bella partita perché l’avversario era assolutamente consistente. Non possiamo che sottolineare la prolificità di Mastrobattista con altre 2 mete nel carniere, e la notevole prestazione dei "cuginetti terribili” che portano a meta l’instancabile Tavazzi e un Lodigiani quest’anno martoriato dai problemi di crescita e sviluppo. Pensarlo al suo esordio stagionale a febbraio fa male, ma almeno è un esordio  suggellato dalla meta personale. Gli altri tutti davvero bravi e ordinati e se si pensa che 8 su 22 segnano punti possiamo ben capire che rosa ampia e qualificata abbiamo messo in cantiere quest’anno. E forse è giusto segnalare il lavoro immenso dei 14 che non hanno marcato un sigillo personale e i ragazzi a casa per un dovuto turn over, che ci consente di lasciare a casa giocatori di assoluto valore (su tutti oggi mancava Galazzi che è uno dei nati nel 2005 di maggior interesse futuro). "La soddisfazione maggiore è vedere che tutti si mettano a disposizione della squadra nel perseguire le finalità di quanto fatto in allenamento, raccogliendone i risultati in partita" E’ la giusta considerazione dei tecnici nell’usuale commento congiunto.
Bene!! avanti così, la meta è la prima squadra!!!
 


Forse potrebbe anche interessarti:

U16 Un partita a senso unico

01 febbraio 2020

Inizia la terza fase stagionale per la nostra U16, e come primi avversari la seconda squadra di AU da affrontare al Mattei. Fin dalle prime battute la partita, rispetto alle ultime gare giocate contro le "big” lombarde, appare relativamente semplice.... Leggi tutto [+]


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK