News Under 16

« Torna indietro

U16 Oggi giganti

06 aprile 2019

UNDER 16 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE REGIONALE
XVI GIORNATA 06 APRILE 2019

Oggi giganti 

ASR Milano - Rugby San Donato 1981: 12-35 (5-14) – mete (2-5)

2’ Dalbuono (M) Bignami (tr); 18’ Dalbuono (M) Bignami (tr); 22’ ASR MILANO (M); 33' Dalbuono (M) Bignami (tr); 52’ ASR MILANO (M e tr); 55’ Travaglino S. (M) Bignami (tr); 59’ Lucchetti (M) Bignami (tr)

Formazione: (1) Lucchetti (2) Benetti (La Guardia) (3) Denysenko (Nava (4) Luilli (5) Bignami S. (C) (6) Tavazzi (7) Cocchi (8) Travaglino S. (9) Baroni (Guerra) (10) Ingram (11) Dalbuono (12) Done (13) Cuneo (14) Manganelli (15) Fiorentino (VC). A disposizione:, Guerra, La Guardia, Malacart D., Nava

Tecnici: Malacart J., Soldati

Man of the match: Stefano Bignami, con una bella partita, da capitano che non perde la testa anche con tre ammoniti in campo, e nel gioco mette ordine e piazza 5 su 5

Una partita importante per confermare una squadra che sta soffrendo un momento congiunturale con infermeria piena e un po’ di problemi "scolastici di stagione”. Quindi un periodo con panchina corta e poche possibilità di scelta. Squadra in campo sempre molto performante sotto il punto di vista tecnico e estremamente superiore dal punto di vista fisico. In questa partita il dominio fisico è stato particolarmente netto e a nostro favore. Non c’è stato in pratica match sul punto di incontro. Sottolineano i tecnici questa situazione "una partita indisciplinata con tre ammonizioni può essere pagata a livello di punteggio finale, fortunatamente abbiamo imposto la superiorità fisica, ma contro questo avversario avremmo dovuto curare l’aspetto organizzativo, sfruttare questa partita, mai in dubbio, per provare l’organizzazione di gioco su cui lavoriamo durante la settimana”. La partita infatti non è mai stata messa in dubbio nel suo esito. La micidiale coppia Bignami-Dalbuono (che in questa partita passa i 100 punti marcati nel campionato) assesta tre segnature complete in 33 minuti, contro la sola meta degli avversari. Prova a farsi sotto ASR grazie ad una zelante ed eccessiva fiscalità arbitrale che mette in ripetuto svantaggio numerico gli arancio-blu, che sanno chiudere la partita ancora con la marcatura del bonus d’attacco e arrotondano il punteggio allo scadere. Bene sotto il profilo "di testa” e sugli scudi il sempre positivo Tavazzi che assesta placcaggi di rara efficacia. Sempre a proposito di singoli segnaliamo una trasformazione di "capitan Bignami” che da destra e tutto angolato fa capire che oggi è davvero la sua giornata.

Foto


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK