UNDER 16 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE REGIONALE
III GIORNATA 17 NOVEMBRE 2018
Il tempo è secco, ma piovono mete.
Rugby San Donato 1981: Cus Milano 75-05 (48-0) – mete (13-1)
1’ Tavazzi (M); 5’Dalbuono (M) Bignami (tr); 8’Manganelli (M) Bignami (tr); 12’ Malacart (M); 14’ Travaglino (M) Dalbuono (tr); 18’ Bignami (M); 20’ Cuneo (M) Dalbuono (tr); 28’ Travaglino (M); 38’ Dalbuono (M); 42’CUS (M); 44’Ingram (M); 46’; Guerra; 48’(M); 58’ Dalbuono (M); 60’ Dalbuono (M) Trivillin (tr)
Formazione: (1) Lucchetti, (2) Nava, (3) Guerra, (4) Luilli, (5) Dal Miglio (La Guardia), (6) Tavazzi, (7) Done L. (Cocchi) (8) Bignami S. (C), (9) Malacart D., (10) Cuneo, (11) Manganelli G.(Trivillin), (12) Travaglino S. (Baroni), (13) Dalbuono (VC), (14) Murelli (Fabbbri F.), (15) Fiorentino (Ingram);
A disposizione: La Guardia, Ingram, Baroni; Fabbri F., Trivillin, Cocchi
Tecnici: Malacart J., Soldati
Man of the match Stefano Bignami, organizza il gioco e coordina bene la mischia. Si propone molto nelle fase offensiva anche nel gioco in campo aperto
Partite così squilibrate sono difficili da commentare. Al primo pallone giocato è Francesco Tavazzi che, caparbio, mette già in chiaro le cose prima che il fotografo a bordo campo riesca a inquadrare l'azione. Il Man Of The Match della scorsa partita che è davvero un fenomeno per modestia e dedizione raccoglie un "in avanti” avversario e si fionda in meta dopo un buco con oltre 50 metri di corsa. Poi diventa una gara a battere l’avversario e il bel gioco non si vede più di tanto. Sale in cattedra capitan Stefano Bignami e cala la notte per i ragazzi avversari. Alla fine vanno in tanti in meta, e anche il Cus trova la meta della bandiera. Su tutti in fatto di mete e punti, Gabriele Dalbuono, che conferma estro, potenza, ma soprattutto costanza nel mettere la palla dentro l’area di meta. Un tranquillo sabato come sempre ben gestito e organizzato da un’instancabile team manager del calibro di Andrea Malacart, che rammaricato e anche un po' al limite di sopportazione, deve alzare bianca per il Terzo tempo. Ancora vince la burocrazia sul buon senso e sulle buone pratiche sportive.
Chiudiamo con una dichiarazione congiunta rilasciata a mezzo "social” dai tecnici Malacart J. e Soldati "Avevamo l’obiettivo di ottenere vittoria e bonus, così è stato. Si sono visti i risultati dei lavori sulla continuità fatti in queste due precedenti settimane, anche se avremmo voluto vedere una maggiore organizzazione di squadra nelle fasi offensive ed occupazione degli spazi ...... ma godiamoci la meritata vittoria e da lunedì testa e cuore alla prossima partita, la squadra ha voglia di lavorare!!”. Questa terribile coppia di tecnici sta facendo girare a mille una squadra che raccoglie e risponde alle sollecitazioni in modo ottimale!
Foto