News Under 16

« Torna indietro

U16 Chi ben comincia...

05 ottobre 2019

UNDER 16 CAMPIONATO 2019-’20
FASE PRELIMINARE
I GIORNATA 05 OTTOBRE 2019


Chi ben comincia ………


Rugby San Donato 1981 – Rugby Velate 1981: 48 - 10 (17-0) – mete (8-2)

10’ Nava (M) Longo N. (tr); 24’ Longo N. (M), 28’ Dalbuono (M); 38’ Longo N. (M e tr); 41’ Venturini(M), 43’ VELATE (M); 43’ Bardelli(M), 46’ Dalbuono (M) 50’Pobbiati (tr), 54’ VELATE (M); 56’ Fiorentino (M) Longo N. (tr)

Formazione: (1) Abbateccola (2) Nava (3) Denysenko (Carrara) (4) Rizzi (5) Laguardia (Luilli) (6) Orsetti (7) Tavazzi (V.CAP) (8) Bettinelli (Galazzi) (9) Malacart D. (Bardelli) (10) Longo N. (11) Baroni F.(12) Dalbuono (CAP) (13) Done (Pobbiati) (14) Belgio (Mazzoleni) (15) Fiorentino (Venturini). A disposizione: Bardelli, Carrara, Galazzi, Luilli, Mazzoleni, Pobbiati, Venturini

Tecnici: Malacart J., Soldati

Man of the match: Orsetti Mirko con una buona prestazione soprattutto nell’impostare il gioco da calcio d’inizio ed è molto presente in fase difensiva, buoni i suoi placcaggi

Lo stato di salute di questa squadra, uscita da un pre-stagione un poco ambiguo data l’alternanza dei risultati, lo si legge dal nome dei marcatori. Ha segnato con tutti i reparti, e hanno segnato i giovani che sono subentrati al fianco dei "soliti noti”. Il significato è che il lavoro dei tecnici è riuscito ad amalgamare i due gruppi di annata diversa in modo rapido ed efficace. Lo possiamo considerare un buon inizio di campionato contro una squadra dotata di un reparto di mischia di "peso” e una buona difesa generale. Si è visto il gioco, anche seppur in modo ancora grezzo, impostato durante gli allenamenti e si vede la potenzialità della squadra e di alcuni nuovi singoli. Grande resta la scelta tra il parco giocatori e questo giova alla crescita dei singoli in una età formativa in cui imparare ad allenarsi ed ad amare lo sforzo è una delle difficoltà maggior. Il risultato è stato messo in cassaforte subito (bonus di attacco dopo 3’ del secondo tempo).Subire 2 mete a fine partita è un lusso che possiamo concedere a questa compagine che è capace di grande fantasia nell’attaccare. Subito e saggiamente coach Soldati richiama l’attenzione "Siamo contenti, ora testa al prossimo incontro probabilmente il più impegnativo del girone di andata” dove si andrà a saggiare la reale forza di un Brescia che ha travolto il suo avversario. Intanto godiamoci il risultato di questa prima confortante partita casalinga.

Foto 


Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK