UNDER 16 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE REGIONALE
II GIORNATA 28 OTTOBRE 2018
Carattere sotto la pioggia
Volpi Viscontee – Rugby San Donato 1981: 8-14 (5-7) – mete (1-2)
Formazione: (1) Guerra, (2) Nava, (3) Lucchetti, (4) La Guardia (Denysenko), (5) Luilli, (6) Tavazzi, (7) Done L. (8) Bignami (C), (9) Ingram (VC) (Malacart D.), (10) Cuneo, (11) Murelli (Troiani), (12) Dalbuono, (13) Travaglino, (14) Trivillin, (15) Fiorentino. A disposizione: Malacart D., Manganelli G., Denysenko, Troiani
Tecnici: Malacart J., Soldati
12' Dalbuono (M) Trivillin (tr); 29' VOLPI (M); 45’ VOLPI (cp); 59' Dalbuono (M) Dalbuono (tr)
Man of the match Francesco Tavazzi: placca e recupera una enorme quantità di palloni, da sostegno veloce nelle fasi offensive, suo, all’ultimo minuto, il recupero di palla nei 22 avversari messa a disposizione per l’azione della meta della vittoria
Partita difficile per le condizioni meteo con la palla bagnata e scivolosa. Questo ha caratterizzato il match perché, da ambo le parti è scivolata dalle mani parecchie volte interrompendo le fasi offensive. Pioggia e "avanti” hanno contribuito a rendere nervosa una partita e una certa dose di fallosità nel gioco, non sempre adeguatamente punita, ha fatto il resto. Il mantenersi nel risultato sempre attorno al break ha infiammato il clima. Mischia che soffre la spinta avversaria e nel gioco aperto soffre anche in ruck. Si esprime meglio nelle touches. Bene per tutta la linea dei trequarti la salita difensiva anche se si difetta ancora di scarsa comunicazione. Il giallo a Cuneo (entrata in ritardo, sarebbe bene cercare di non rispondere alle provocazioni), pare mettere in crisi la partita, però è risaputo che gli audaci a volte vengono premiati ed è vero che i ragazzi non hanno mai arretrato una volta recuperando molti palloni agli avversari e placcando sempre in fasi decisive.
"Non è stata una partita facile, vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la grinta degli avversari ed anche per i nostri errori, abbiamo tuttavia mantenuto possesso palla e territoriale, impostando molto e concretizzando meno, bella prestazione di carattere e orgoglio messa in campo da questi ragazzi, avanti così ed impegno generale per migliorarsi e crescere” il commento finale di coach Soldati.
Plauso al capitano Bignami che ha dato un gran contributo ed a Trivillin, alla seconda partita, che si è dimostrato in buona crescita.
Le Foto