UNDER 16 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE REGIONALE
XI GIORNATA 16 FEBBRAIO 2019
Caccia alle Volpi: capitolo chiuso
Rugby San Donato 1981: -FTGI Rugby le Volpi Viscontee 25-7 (7-0) – mete (4-1)
9’ Bignami S. (M e tr) 34’ Trivillin (C.P.), 44’ Done L. (M), 51 ’ Dal Buono (M), 54’ FTGI Volpi (M e tr), 57’ Bignami S. (M)
Formazione: (1) Lucchetti (2) Benetti (3) Nava (4) Bignami S. (5) Luilli (La Guardia) (6) Cocchi (7) Tavazzi (8) Travaglino S. (9) Trivillin (Malacart D.) (10) Ingram (11) Manganelli (Guerra) (12) Dal Buono (C) (13) Done (14) Murelli (Baroni) (15) Cuneo (Fiorentino) (Fabbri F.). A disposizione: Baroni, Danysenko, Fabbri F., Fiorentino, Guerra, La Guardia, Malacart D.
Tecnici: Malacart J., Soldati
Man of the match: Liam Done che gioca a 360 gradi, in attacco e difesa e segna pure!!
Partita iniziata con un notevole ritardo che non giova alla concentrazione dei giovani sandonatesi che passano una decina di minuti a difendere "i 22” con una ottima salita difensiva. Poi "capitan Bignami” sblocca e da quel momento è iniziato un possesso territoriale, indiscusso e quasi totale con ottima prestazione in difesa, sia nel collettivo che nei singoli. Buona l’aggressività nei punti di incontro e anche nelle contro ruck, buono il sostegno dentro la difesa e discreto quello oltre la difesa. Degna di nota la prestazione in touche con qualche apprezzabile prova di schemi nuovi e con molte palle "sporcate” agli avversari. Calci di spostamento ed offensivi di buona fattura. Ancora qualche perplessità nel modo di attaccare con i tre quarti che partono da fermi e non lanciati, quindi poca profondità e qualcuno ancora si intestardisce nel personalismo contro un avversario fisicamente ostico, ma, per fortuna poco organizzato in fase offensiva. Belle comunque le azioni che hanno portato alle mete, soprattutto l'ultima, con uno straordinario gioco a 3 (Dalbuono, Travaglino, Bignami) per la meta del bonus. Ottima anche la punizione del 10 a zero che, anche se centrale, messa tra i pali da notevole distanza.
"Dopo le ultime partita volevamo vedere la reazione della squadra, che è arrivata con prestazioni importanti anche dei singoli. Risultato giusto e forse un po’ stretto, ma perché non abbiamo sempre sfruttato le opportunità al largo soprattutto con i ¾” commenta alla fine coach Soldati, soddisfatto della giornata
Foto