News Under 14

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14 Una sfida della tradizione: i ragazzi si fanno trovare pronti
« Torna indietro

U14 Una sfida della tradizione: i ragazzi si fanno trovare pronti

10 novembre 2018

UNDER 14 CAMPIONATO 2018-2019
PRIMO GIRONE REGIONALE

IV GIORNATA 11 NOVEMBRE 2018

Una sfida della tradizione: i ragazzi si fanno trovare pronti


San Donato Rugby 1981 – Settimo Milanese

Formazione: (1) Rizzi (2) Abbatecola (3). Orsetti (4) Ferrari (5) Principato (8), Galazzi L. (C) (9) Lodigiani (Vc) (10) Pobbiati (11) Brivio (12) Mazzoleni (13) Sciancalepore (14) Venturini (15) Bardelli A disposizione: Aru A., Caccioppola, Carrara, Fabbri A, Missana, Picciolo

Tecnici: Noè F., Oleari F.

Man of The Match: Riccardo Abbatecola, per la capacità di attaccare avanzando sempre

Una partita con poca storia agonistica. Incontriamo una squadra frutto dell'unione fra il Lyons di Settimo e  Abbiategrasso Rugby Club.  La prova non si è dimostrata particolarmente difficile da superare nonostante una buona fisicità degli avversari. Saggiamente la consegna alla squadra è quella di una difesa che non conceda punti all’avversario. Questo dà vita a una partita a senso unico che concede sì qualche punto, ma l’impegno per raggiungere l’obiettivo  è spasmodico.
Ed è stata proprio la buona difesa che ha permesso di rompere le sicurezze dei Lyons/ARC, che pur avendo qualche bravo ball-carrier, non sono mai riusciti a bucare veramente il nostro muro difensivo.
In attacco, il sostegno è stato molto efficace, sia quando il calciatore e resto della linea salivano per recuperare il pallone nel gioco al piede, sia  nel gioco alla mano quando c'era sempre qualcuno a disposizione del portatore per aiutarlo nei punti di incontro o facilitare il riciclo del pallone.

Diamo atto allo splendido lavoro che questa categoria sta svolgendo sotto l’attentissima guida sportiva del Team Manager Gianluca Longo. Un Team manager prezioso e di grandissima esperienza sportiva, che riesce ad essere sempre poco evidente ed efficacissimo. 
A fine partita di Francesco Noè commenta: "Un’altra partita piena di significato: per noi affrontare i Lyons in U14 è un pezzo della nostra storia come giocatori... e come club” E ricorda come nel campionato 2010/11 incrociammo gli under 14 di Settimo per ben otto volte gettando le basi della storica amicizia tra i due Club.
Siamo stati molto superiori nei primi due tempi, ma molto inferiori alle aspettative nel III tempo. A causa di ormai inaccettabili tentennamenti e ostacoli posti dall'Amministrazione Comunale ci siamo dovuti scusare per non essere stati in grado di offrire il consueto ristoro che viene dato agli atleti. Stupiti ed amareggiati, gli avversari ci hanno risposto che nella partita di ritorno "ci offriranno doppia razione...”. Anche questo è il rugby e la sua gente. Prendere o lasciare!!
 

Foto

2018_11_10 U14 RSD1981 vs Settimo

https://photos.app.goo.gl/vGoBb1vnZMSs9YLz8



Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK