News Under 14

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U14 Programmare a 360 gradi
« Torna indietro

U14 Programmare a 360 gradi

15 dicembre 2019

UNDER 14 CAMPIONATO 2019-2020

GIORNATA 15 DICEMBRE 2019

Programmare a 360 gradi


Rugby Crema 1977 – Rugby Lodi   -San Donato Rugby 1981

Giocatori a disposizione: Barbieri L., Brivio, Colli, De Pedri, Fabbri A., Ferrari, Logoteta M., Longo F., Meneghello, Pappa, Pileggi, Pisani, Prandi, Prevedello, Principato, Reina, Sciancalepore F., Semeraro, Spataro, Travaglino F.

Tecnici: Bignami R. R.

Man of the match: Alessandro Fabbri per aver gestito bene i 3/4 da apertura ed essersi preso il rischio di giocate individuali portate a buon fine con delle marcature

È con orgoglio che torniamo a Crema a giocare delle partite e a giocarle da protagonisti. Crema rappresenta una parte della storia di questo Club, perché su questo campo si è giocata la prima partita amichevole del nuovo corso di rinascita nel 2009. È chiaro che a distanza di 10 anni tornare con un 13 che sa stare bene in campo, che sa gestire le due partite dando ordine anche in partite dove gli avversari non ti aiutano in questo, vuol dire fare un grande triangolare. Perché quello che ha colpito in questa squadra è stato proprio l’ordine nelle giocate, perché nel rugby è facile entrare in trance agonistica e giocare male quando gli schieramenti che si oppongono non sono al tuo stesso livello di forza. Crema ha dalla sua la "solita” fisicità dei giocatori, ma le capacità di gioco, soprattutto di una coppia davvero interessante in mediana (Colli- Fabbri) capace di alternare mani e piedi per attaccare, hanno saputo fare la differenza, come colpiscono le capacità di ball carrier di Pileggi e dell’ultimo dei Travaglino, unitamente a Ferrari che in coppia con Barbieri ritornano a formare una delle famose "coppie lunghe” in seconda linea che abbiamo potuto spesso vantare nel Club. Nella seconda partita con Lodi, ancora più difficile da giocare, per il minor spessore dell’avversario, ancora bene tutti, perché ordinati e capaci di mantenere il possesso palla senza eccedere in personalismi. In questo aspetto è stato ottimo per il servizio alla squadra, Logoteta M. che alternato a Pappa nel ruolo di terza ha saputo incanalare la sua potenza fisica al servizio del gioco di squadra. Ci piace anche ricordare la marcatura di Francesco Longo per festeggiare il suo compleanno. Al culmine della programmazione e gestione va segnalato l’esordio da primo coach in categoria del neo patentato Bignami che conduce con autorevolezza questo gruppo in cui si coglie l’ottimo metodo di lavoro utilizzato per portare la squadra a questo triangolare. Il primo commento del tecnico è un po’ laconico e nasconde l’indubbia felicità per un esordio davvero ben condotto "Si poteva aprire di più la palla e stare più profondi e usare maggior calma sui calci di punizione a favore dentro i 22 avversari”. Asciutto, estremamente tecnico, ma dà la misura del suo valore anche nella versione di tecnico, visto che il nostro capitano del gruppo under18 ha già mostrato sul campo le sue doti di leadership. Bravo: applausi a lui e ai nostri terribili under14!!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK