UNDER 14 CAMPIONATO 2018-2019
PRIMO GIRONE REGIONALE
XI GIORNATA 3 MARZO 2019
Più amichevole del solito
San Donato Rugby 1981 - Amatori&Union Rugby
Giocatori a disposizione: Abbatecola, Aru, Bardelli, Brivio, Cacioppola, Carrara, Fabbri A., Ferrari, Galazzi L. (C), Gravina M., Lodigiani (VC), Longo N., Mazzoleni, Orsetti, Pobbiati, Rizzi, Sciancalepore, Travaglino F., Venturini
Tecnici: Noè F.
SUPER - Man of the match: Lorenzo Galazzi. "Capitan Galaxy” si supera, oltre all’ottima prestazione difensiva che oramai è diventata un marchio di fabbrica in tutte le sue partite, aggiunge nuove competenze offensive alternando alle sue cariche con palla in mano, degli ottimi passaggi (finora il suo tallone d’Achille). Questo Super man of the match è dovuto alla difficoltà per un capitano di aggiudicarsi il titolo di migliore in campo per via delle Super aspettative riposte in lui, pertanto ottimo lavoro!
Si gioca insolitamente di domenica per far incastrare tutte le nostre 4 categorie che giocano in casa, una vera festa del rugby che la nostra pattuglia sa onorare da par suo. Gli avversari nonostante le rassicurazioni iniziali, non riescono a completare la loro terza squadra quindi, come da prassi, alcuni nostri giocatori si schierano nelle file dei milanesi per poter disputare la partita. Partita valida ai fini del concetto di obbligatorietà per i sandonatesi (sono il numero minimo di gare che si devono disputare perché si consideri compiuta la stagione sportiva). Certo anomalo vedere il nostro Diegone Carrara svettare nel ruolo di estremo fra le piccole teste giallonere. Bravo coach Noè nel susseguire nel prestito diversi cambi di valore, con i nostri ragazzi in prima linea ad accanirsi nel contrastare la loro squadra, tanto da riuscire a portare i milanesi finalmente in meta. Si evidenziano inoltre le ottime prestazione di Federico Travaglino e Pietro Lodigiani (vice capitano). Entrambe dovute alla costanza e all’impegno dimostrati nel mese di Febbraio, ora bisogna assolutamente continuare così! Partita quindi non accesa negli animi, che si conclude con un simpatico siparietto dell’arbitro che coinvolge a fine partita le due squadre in una simulazione teatrale a tal punto che i ragazzi divertiti e stupiti credevano di essere stati coordinati da un animatore turistico. Per questa età, una rappresentazione briosa dell’autorità è consentita. Lodevole anche l’iniziativa di creare una folta rappresentativa per tifare i compagni del club di under 16 , 18 e Seniores sia domenica che sabato.
Foto