UNDER 14 CAMPIONATO 2019-2020
GIORNATA 08 FEBBRAIO 2020
A volte si vince, a volte s’impara.
San Donato Rugby 1981-Seregno Rugby
Giocatori a disposizione: Barbieri L. (CAP), Brivio, Colli, Fabbri A., Ferrari R., Garofalo, Grignani , Grossi, Longo F., Pappa, Picciolo, Pisani, Prevedello, Principato, Reina, Sciancalepore, Semeraro, Spataro, Travaglino.
Tecnici: Noè F., Oleari, Moltisanti (stage)
Man of the match: Diego Garofalo che non ha esitato una sola volta. Per tutta la sua permanenza in campo è stato un caposaldo ed un riferimento persino per i compagni più esperti di lui. Bravo Diego, ciò dimostra che il vero atleta non è il più forte, ma il più motivato!
Già le prime battute di gioco lasciavano presagire una partita combattuta. Lo è stata senz’altro anche se il risultato alla fine mostra un netto distacco fra le due squadre. E’ già la terza volta che incontriamo il Seregno. Nei primi due incontri, data la loro rosa di 35 tesserati, avevano schierato due formazioni completamente differenti nei due tempi di gioco. Nella prima giornata non eravamo riusciti a contenere il loro recupero del secondo tempo mentre nella seconda giornata in casa eravamo riusciti. Per questa "bella” invece il Seregno riesce a mettere in campo due squadre "complete di panchine” (complimenti!). I Giallo-blu hanno schierato contro di noi quella dei più grandi e contro il Cesano Boscone quella dei più piccoli, in forte difficoltà. I nostri avversari, quasi tutti più ben piazzati e possenti, oltre all’età mediamente superiore hanno anche una notevole stazza. Abbiamo subito il loro strapotere fisico nei punti d’incontro, ma abbiamo vinto le touche e fatto vedere qualche bella giocata. Nonostante si sia sentita l’assenza del Capitan Meneghello, la nota positiva è che i ragazzi non hanno mollato e hanno cercato fino all’ultimo di fare la loro meta della bandiera. Sebbene abbiamo 40 tesserati in U14, per noi è ancora prematuro schierare due squadre. Oggi però disponiamo di giocatori in maniera equilibrata tra le due annate e questo fa prevedere un futuro di grande crescita di questa U14. C’è da segnalare inoltre che, oltre alla partecipazione di tre atleti classe 2007 alle loro prime partite (Garofalo, Pisani e Semeraro), c’è stato il debutto ufficiale in un campo di rugby di Lorenzo Grignani classe 2006.
Alla fine della partita Coach Francesco Noè commenta: "Una partita bella da vedere, utile tanto per gli educatori quanto per i giocatori. La sconfitta in questa categoria non deve essere stigmatizzata, ma analizzata, metabolizzata e conservata.... perché a volte si vince, a volte s’impara.”
Forse ti potrebbe interessare anche:
25 gennaio 2020
Scende sul nostro campo il Malpensa e non è facile non guardare il loro terza centro e il seconda linea che svettano su tutti e per almeno tutta la testa, o non guardare con una certa riverenza un’apertura che non sfigurerebbe per fisico in under 16. ... Leggi tutto [+]
Foto: