11 novembre 2018
III raggruppamento U12
11 NOVEMBRE 2018
Cinisello Balsamo
Formazione : Bonnelly, Bova, Briones Lopez, Brusoni, Cecchin, Colli, Hida, Logoteta, Longo, Mussi, Pitassio, Plateroti, Prevedello, Reina, Spataro, Zambolo, Zubani
Giornata di grande divertimento per l’ U12 Sandonatese. Domenica 11 si sono cimentati a Cinisello Balsamo in un torneo a 4 squadre affrontando oltre ai Lupi Metropolitani padroni di casa, anche i Raptos della Valcavallina e il Treviglio Rugby. La squadra vede una buona partecipazione di 17 giocatori su 21 tesserati, sfiorando la possibilità di schierare due squadre anche senza la collaborazione del Rugby Lodi.
I ragazzi si affiatano sempre più ed ad ogni raggruppamento si riscontrano notevoli miglioramenti tecnici di cui i coach Stefano D’agostino ed Alessandro Filiani possono essere contenti. Piano piano, il gioco dei piccoli rugbisti sta lasciando l’ "io”, per parlare di "noi”.
Il commento dell’allenatore D’agostino a fine raggruppamento: "I progressi sono stati evidenti nello schieramento in attacco, benché ancora tanto lavoro ci aspetti sulla tecnica del passaggio, specie per i neofiti. Mentre in difesa abbiamo visto i primi segnali di una salita difensiva in linea su cui ancora bisogna insistere. I "grossi”, hanno fatto valere il loro peso; i "piccoli”, la loro sana aggressività. Tutti hanno manifestato una grande voglia di giocare e di migliorarsi.”
Il divertimento e la gioia di stare insieme si leggevano alla fine negli occhi dei nostri bambini: una luce che ha ampiamente compensato una grigia giornata di pioggia.
Andiamo avanti con grandi speranze legate a questo gruppo. Ci accompagna il motto che ci ha guidato in questi anni di attività nel minirugby : "Seminare rugby per crescere uomini".