Raggruppamento a Stezzano
5 Maggio 2019
Rugby club Stezzano
Rugby Monza
Orobic rugby club
Rugby San Donato 1981,
Bella domenica a Stezzano
A Stezzano, nel bergamasco, l’U12 di San Donato, ha partecipato al raggruppamento organizzato dall’omonimo rugby club.
Delle quattro squadre previste purtroppo l’Orobic ha dato forfait, quindi le tre squadre presenti, si sono scontrate tra loro due volte. Con lo Stezzano i ragazzi di San Donato hanno avuto vita facile prevalendo largamente. Contro il Monza, invece abbiamo inizialmente subito molto il gioco più ordinato dei brianzoli, complice anche il nostro schieramento difensivo approssimativo e poco avanzante. Nella seconda partita, prestando più attenzione all’occupazione dello spazio, il divario è stato certamente più contenuto.
Il tecnico Stefano D'Agostino commenta la giornata : "Serve uno sforzo di concentrazione, che ci consenta di progredire anche nei confronti delle squadre più blasonate."
Onorato il terzo tempo dai ragazzi che hanno divorato la consueta pasta al sugo. Anche i genitori dei ragazzi hanno onorato l’ospitalità degli stezzanesi, gustando tra l’altro i tipici Casoncelli e la picaña ( o picanha ) alla brace . Nonostante il tempo e la temperatura invernale, è stata una gradevolissima domenica di non solo rugby vissuta con un gruppo di giocatori e genitori sempre più coeso.