Lo stadio Aldo Invernici di Brescia, domenica mattina, era un acquitrino . Un under 10 un po' sottonumero e una under 12 completa hanno sfidato i disagi e sono scesi in campo in un raggruppamento con squadre di buon livello dell'area Bresciana, tutte tecnicamente evolute. Qualche influenza e gli acciacchi anche dei genitori hanno fatto sì che i nostri U10 si siano dovuti integrare con altre squadre per raggiungere il numero utile per giocare. E viva il Rugby Lions Cremona che in questa occasione si è molto amichevolmente mischiato a noi. I nostri atleti under 10 si sono comunque messi in evidenza tra i pari età, disputando un ottimo torneo. L'allenatore Maisto ha ringraziato tutti per la presenza:" Nonostante il tempo e i numeri risicati ci siamo divertiti !!! 😊🏉💪🏼. Speriamo nella prossima in una maggior partecipazione così i ragazzi si divertiranno ancora di più"
L’ Under 12, incontra nella prima partita i padroni di casa del Brescia. Iniziano giocando un buon rugby, ordinato e pressante, fino ad andare per primi in vantaggio. L'avversario poi recupera e prevale di misura. Il risultato pesa molto sul morale dei nostri ragazzi che, la domenica precedente, con squadre meno evolute, avevano vinto tutti gli incontri e speravano di ripetersi. Le partite seguenti sono state giocate senza la giusta convinzione e la squadra, complice anche un campo che non agevola le formazioni "leggere” come la nostra, si lascia andare subendo una serie di sconfitte a cui non era più abituata.
Alla fine non c’erano più i colori delle divise a distinguere le squadre, tutti erano uniti sotto un unico colore, quello del fango, il colore della fatica e della sana lotta, da cui nessuno si è tirato indietro, e che rende fratelli tutti i rugbisti grandi e piccoli.
Commenta l'head coach D'Agostino: "Una giornata dalla quale trarremo importanti insegnamenti sia tecnici che caratteriali. A fine torneo, su qualche viso, tra il fango si è fatta strada qualche lacrima. Una doccia calda ed i piatti fumanti del terzo tempo, hanno riportato rapidamente sorrisi e luminosità sui volti dei nostri piccoli, così come è naturale che sia ."
Un ringraziamento ai padroni di casa del Brescia Rugby per l'ottima organizzazione del raggruppamento nonostante le condizioni atmosferiche decisamente avverse..