RAGGRUPPAMENTO A CREMA
10 MARZO 2019
Il bello del Rugby
Un altro raggruppamento per la nostra U10, impegnata sotto il sole sul campo del Crema Rugby. Nel weekend di Carnevale purtroppo gli arancioblù under 10 sono presenti con solo 4 mini atleti, che si sono uniti nel gioco ai 4 compagni del Gerundi Rugby Paullo.
Il bello del rugby è proprio qui, se sei in difficolta con le presenze trovi sempre una squadra che viene in soccorso, perchè la cosa più importante è il gioco e il divertimento.
Qualche difficoltà a costruire continuità nel gioco,e di nuovo abbiamo sofferto soprattutto lasciando troppi spazi agli avversari e non chiudendo con grinta tutti i placcaggi.
A parte un iniziale scoraggiamento e qualche problema muscolare, i ragazzi,guidati dalla determinazione di Rebecca, e seguendo i consigli degli allenatori Cipolla e Maisto a bordo campo, hanno tenuto testa agli avversari del Bergamo, del Crema (presenti con doppia squadra), dell'Orio e del Cus Milano cercando di sostenere i compagni in quasi tutte le azioni.
Abbiamo visto miglioramenti nei passaggi in partita e nello spirito di squadra. E' proprio grazie a questo spirito che i nostri hanno fatto da subito team con gli amici del Paullo e soprattutto hanno trascorso una giornata insieme in un crescendo di divertimento.
Commenta Coach Cipolla: "Le tante partite hanno prima divertito e poi stancato i nostri bambini. Sicuramente non ha giovato il fatto della scarsa presenza che ormai è diventata una spiacevole costante dei raggruppamenti. Nota di merito a Rebecca che, anche se a tratti, è stata la più grintosa dei nostri."