News Minirugby

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • U10 Grinta, passaggi e sostegno
« Torna indietro

U10 Grinta, passaggi e sostegno

17 febbraio 2019

UNDER 10 STAGIONE 2018-’19
RAGGRUPPAMENTO A MARUDO 17 FEBBRAIO 2019

Grinta, passaggi e sostegno

Il campo del San Giuliano Rugby a Marudo ha ospitato oggi, in una bella giornata che sapeva di primavera, il raggruppamento della nostra Under 10; la squadra è scesa in campo decimata dai malanni di stagione, ma finalmente agguerrita. Nelle prime due partite i nostri 5 piccoli rugbisti presenti hanno giocato insieme a Rugby San Giuliano e Rugby Paullo contro il Codogno-Gossolengo, alternandosi nel gioco. Le ultime due partite invece hanno visto in campo i nostri arancio-blu prima contro il Gossolengo e infine contro il Paullo.
Rebecca, Daniele, Sebastiano, Simone  e Fabio hanno dimostrato una grinta inusuale, e hanno affrontato ogni partita con voglia di giocare e divertirsi, e soprattutto con la capacità di stare su ogni pallone facendo squadra, cosa che si è potuta osservare soprattutto per una maggior numero di passaggi e un maggior sostegno.  Qualche segnale di stanchezza si è osservato durante la terza partita. L'allenatore Alessandro ha incitato i  suoi  ragazzi a continuare a placcare e a tenere ogni pallone con due mani: il risultato è stato positivo anche nell'ultimo match sebbene in 7 contro 8 per quasi tutto il tempo. I nostri ragazzi hanno ricevuto i meritati complimenti dal coach e dai genitori presenti a fare il tifo . Ottimo alla fine il bilancio della giornata, con ogni partita davvero combattuta con tenacia senza mai abbattersi. Da segnalare a bordo campo un tifoso speciale, il fratellino di Simone, già in divisa e pronto a scendere in campo... magari tra qualche anno.

L'allenatore Alessandro Cipolla,  che ha guidato i nostri piccoli atleti a questo Raggruppamento, infine commenta :
"Dopo un mese di lavoro specifico durante gli allenamenti, che purtroppo in questo periodo hanno avuto sempre numeri scarsi, abbiamo avuto modo di fare una verifica sul campo. La crescita migliore che ho notato è stata nella grinta di voler avanzare e nella ricerca del passaggio. Siamo ancora lontani dal punto di vista della salita difensiva, ma contiamo di arrivarci a breve. "

Foto

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK