11 giugno 2021
La storia dei Briganti di Librino ci ha già entusiasmato altre volte e da anni li seguiamo.
Una storia di rugby e di riscatto di un quartiere sfortunato, alla periferia di Catania, a Librino, presso il Campo San Teodoro Liberato, recuperato dal lavoro dei volontari dopo anni di incuria, i Briganti di Librino: più squadre di rugby, un progetto di coesione e inclusione sociale, una Librineria con il doposcuola. Vedi il video qui sotto per capire in 5 minuti chi sono i Briganti.
L'ennesimo atto intimidatorio che hanno subito i nostri amici di rugby ci spinge a fare qualcosa di concreto come molti del movimento rugbistico stanno facendo. https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/05/17/news/incendiato_il_pullman_dei_briganti_rugby_di_librino_la_nostra_squadra_e_sotto_attacco_-301380447/
Iniziamo una raccolta di fondi tra i nostri sostenitori, perché dopo aver ricevuto aiuto questo è il nostro turno di darne e dare un segnale che siamo con loro contro chi vuole seminare degrado e disperazione. Come società Rugby San Donato 1981 raccogliamo alle coordinate che seguono le vostre donazioni , e per ogni euro raccolto fino ai primi 1000€ metteremo altrettanto, per poi devolverlo ai Briganti perché possano continuare la loro attività preziosa.
Basta un bonifico di qualsiasi importo a favore di Rugby San Donato 1981 A.S.D.
IBAN IT11H0503433711000000140618
e indicare la causale "Erogazione Liberale per i Briganti di Librino".
Per chi preferisce raccoglieremo le donazioni al campo durante gli allenamenti del martedì, giovedì e venerdì di Giugno.
Su queste pagine vi daremo conto di quanto raccolto e quanto l'associazione avrà contribuito entro fine luglio.
Diamo un segno chiaro e tangibile di forza e di speranza!