Si torna in Campo!
E' ufficiale, si torna in campo. Abbiamo atteso fino all'ultimo a dare l'annuncio per poter contare su informazioni correnti tra decreti, ordinanze e protocolli in vigore. Mancano ancora alcune disposizioni del gestore dell'impianto sportivo, per cui dovremo restare tutti molto fluidi, pronti a variazioni e aggiustamenti.
Il calendario dei rientri
-25/8 SENIOR
-1/9 UNDER 18 , 16, 14,12
-8/9 MINIRUGBY
Salvo specifiche eccezioni iniziali che verranno comunicate alle squadre per tempo si procederà secondo orari e giorni dell’anno scorso.
In attesa di indicazioni del gestore degli impianti (il Comune) NON utilizzeremo gli spazi chiusi (Palestra e Spogliatoi), di questo dovranno tenere conto i ragazzi che dovranno venire cambiati ed eventualmente prevedere di cambiarsi all’aperto.
Verranno seguiti i protocolli FIR : l’uso di mascherina prima e dopo l’attività sportiva, il rilevamento della temperatura, la sanitizzazione delle mani,
l’autodichiarazione e relativa
informativa sulla privacy, il tracciamento delle presenze, il distanziamento e gli ingressi e le uscite sfalsati per evitare assembramenti. Nelle prime settimane verrà inoltre evitato pur essendo consentito dalle ordinanze della regione il gioco di contatto; come allenamento di gioco faremo touch e/o flag.
L’autodichiarazione dovrà essere resa da genitori o tutori per gli atleti minori.
I nuovi in prova potranno iniziare i periodi di prova dalla settimana successiva dell’inizio della loro categoria.