SERIE C2 CAMPIONATO 2019-‘20
GIRONE 1-Poule B
8a GIORNATA 12 GENNAIO 2020
Un ottimo inizio del 2020
Rugby San Donato 1981- Seregno Rugby: 43-0 (22-0) – mete (7-0)
Formazione: Di Ruzza (15), Croon (14), Noè (Maisto) (13), Cinquegrani (12), Haardt (11), Falsetti (Dalcerri) (10), Giancola (9), Malacart J. (8, Cap.), Mucili (Travaglino) (7), Riboni (6), Annoni (Ferrarese) (5), Morabito (4), Rizza (3), Rota (2), Zermani (Galli) (1).
A disposizione: Galli, Avolio, Travaglino, Ferrarese, Dalcerri, Maisto, Gibillini
Tecnici: Gazzoni, Battini
Tabellino: 1’ meta Croon (5-0), 22’ meta Haardt (10-0), 28’ meta Haardt (15-0), 34’ meta Malacart+tr Cinquegrani (22-0), 48’ meta Falsetti+tr Cinquegrani (29-0), 55’ meta Malacart+tr Cinquegrani (36-0), 60’ meta Malacart+tr Cinquegrani (43-0)
Man of the match Giacomo Zermani: gioca per 75’ sempre al massimo, porta avanti decine di palloni, placca senza sosta, salta come un’ala a conquistare palloni aerei e alla fine, nello sgomento generale, calcia in touche una punizione (e lo fa bene!). Cosa chiedere di più?
Quella con Seregno è per noi la prima partita del girone di ritorno dopo l’annullamento della trasferta a Sondalo. Qualche timore all’inizio, visto che all’andata il campo al limite (ben oltre, ndr) della praticabilità aveva di fatto livellato i valori delle due squadre, e anche memori della sfortunata trasferta a Valcuvia l’anno scorso alla ripresa dopo le feste. Ma le paure svaniscono dopo meno di 1’, quando Croon caccia un calcio lungo e batte tutti in velocità schiacciando in meta. Qui parte una bella reazione di Seregno, che per una decina di minuti gioca nei nostri 22, spesso a ridosso dei 5. La meta sembra ad un passo, ma i Camo difendono egregiamente fino a forzare un turn-over e liberare. Da qui fino al 60’ è un monologo dei nostri ragazzi, che come metronomi vanno in meta ogni 6-7 minuti. Viaggiamo a velocità doppia rispetto agli avversari, sia in fase di possesso che nella salita difensiva, portiamo spesso la palla all’ala, e concretizziamo con due mete di Haardt (la seconda con un bel tuffo sulla bandierina), poi il Capitano da seconda fase dopo una touche rubata sui 5 avversari, e il bonus è conquistato già alla fine del 1T. Nei primi 20’ del 2T la musica non cambia, Falsetti segna dopo una bella azione manovrata, con una fantastica driving maul da touche viene schiacciata da capitan Malacart, e poi ancora il Capitano ci delizia con una delle sue mete, 40 metri di corsa seminando avversari. Gli ultimi 20 minuti sono in controllo, con una girandola di cambi per entrambe le squadre, e solo alla fine Seregno si riporta con decisione in zona rossa ma non trova soddisfazione ancora una volta per l’ottima difesa dei nostri.
Possiamo dire di avere assistito ad un’ottima partita, giocata per 60’ molto bene, bella trasmissione al largo, salita difensiva efficace, touche come sempre dominante, e buona tenuta in mischia chiusa. Segnare con le ali è sempre un sintomo di volere, e sapere, sfruttare tutti i propri punti di forza. Ora testa a Lecco, contro i secondi in classifica. Forza Sando!
Così Gazzoni a fine gara: "Buona partita nel complesso, visto anche che era la prima dopo la pausa Natalizia. Il primo tempo meglio, sicuramente più lucidi e quindi più reattivi. Il secondo tempo più confusione ma tutto sommato sufficiente. Buona la prestazione della prima linea.”
Foto