News

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Seniores: Non è stata sfortuna
« Torna indietro

Seniores: Non è stata sfortuna

17 febbraio 2019

SERIE C2 CAMPIONATO 2018-’19
GIRONE 1
12a GIORNATA 17 FEBBRAIO 2019


NON È STATA SFORTUNA

Rugby Tradate-Rugby San Donato 1981: 29-28 (15-14) – mete (4-4)

Formazione: Haardt (15), Maisto (14), Cinquegrani (13), Palumbo (12), Vecchietti (11), Gibillini (10), Giancola (9), Malacart J. (8, Cap.), Ferrarese  (7), Riboni (6), Somon (5), Castagni (4), Morabito (3), Noè (2), Zermani (1). 
A disposizione: Galli, Pascoli, Murelli, Esposito, Ureche, Bella, Rizza 

Sostituzioni: 50’ Galli per Zermani, 57’ Ureche per Ferrarese 

Tecnici: Gazzoni, 

Mete: 2’ Tradate, 10’ Tradate, 19’ Malacart, 30’ Riboni, 41’ Tradate, 44’ Malacart, 56’ Riboni, 62’ Tradate
Tr: 10’ Tradate, 19’ Cinquegrani, 30’ Cinquegrani, 41’ Tradate, 44’ Maisto, 56’ Maisto, 62’ Tradate
CP: 35’ Tradate

Man of the match Giacomo Zermani: fa sempre la sua parte, un oscuro ma fondamentale lavoro fra gli avanti, e soprattutto è un esempio di serietà e dedizione per tutta la squadra, in particolare per i più giovani.  

Partita che si sapeva sulla carta equilibrata. All’andata avevamo ottenuto la prima, per certi versi storica vittoria della Seniores del Rugby San Donato 1981. Di contro Tradate nell’ultimo periodo ha prodotto una serie di prove molto convincenti. 
Pronti via, ed è subito chiaro che il nostro quindici è rimasto negli spogliatoi. Gli avversari marcano una prima volta dopo appena 2’, e successivamente al 10’ da prima fase dopo mischia ordinata nella loro metà campo, grazie ad una dormita colossale di chi avrebbe dovuto difendere. Finalmente arriva la reazione dei nostri ragazzi, che da qui in avanti dominano fino allo scadere del tempo senza mai soffrire le fasi statiche, marcando due mete con Jacopo prima e Ribo poi, dopo belle azioni corali. 
Secondo tempo e stesso copione del primo, meta subìta in avvio, e reazione dei nostri che marcano ancora con Jacopo dopo un coast-to-coast, e poco più di 10’ dopo con Ribo con un carretto partito da una touche sui 5 metri. Ora abbiamo allungato, siamo 22 a 28, ma subiamo la quarta meta, che trasformata riporta avanti Tradate. Nel finale manchiamo due occasioni per riportarci davanti calciando prima fuori e poi sul palo due punizioni non impossibili. Anche Tradate sul finale ha un’occasione per incrementare il vantaggio, ma anche il calcio della loro apertura, fra i migliori oggi, finisce sul palo ed il punteggio non cambierà fino alla fine del match. 

Nel consueto commento post-partita, Coach Gazzoni oggi non le manda a dire: "Perdere di un punto potrebbe sembrare sfortuna, e a volte lo è, ma non oggi. Forse eravamo anche superiori, ma la scarsa partecipazione alle sessioni di allenamento in un periodo di soste continue alla fine produce questi risultati. I primi 10 minuti semplicemente non abbiamo giocato, la testa era ancora negli spogliatoi, segno di scarsa concentrazione. Chiedo, anzi pretendo, maggior impegno e serietà. Il fatto che siamo squadra giovane rispetto alle avversarie non può essere una scusa.”

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK