Seconda serata di "Immagini per palla ovale"
Si è svolto questa settimana, mercoledì 23 Gennaio, nella Casetta di Bolgiano l’incontro dei fotografi del club, la seconda delle 3 serate previste per la stagione .
La fotografia è di fatto uno dei pilastri della nostra comunicazione.
Molto buona è stata la partecipazione all’incontro con la presenza di 8 dei 10 fotografi attivi nonostante la leggera nevicata e i casi di influenza. Abbiamo inoltre dato il benvenuto a Simone Jack Mangiarotti , nuovo ingresso nel gruppo, appassionato fotografo delle categorie U6 e U8 , e a Domenico Nava volontario per le riprese video in futuro.
Durante la serata sono stati esaminati i risultati di questa prima parte della stagione.
La copertura degli eventi e partite è molto soddisfacente e raggiunge pienamente gli obiettivi impostati la prima serata a inizio della stagione con 89% per cento degli eventi di ogni squadra coperti, una media di 100 foto ad evento, condivisa su sito e Facebook entro i primi giorni della settimana, e ogni squadra ha un fotografo di riferimento.
Dal punto di vista del coinvolgimento generato dalla fotografia ogni fotografo ha riferito di quanto i membri del club, delle altre squadre e fin anche gli arbitri chiedano sempre di pubblicare le foto presto se non subito.
Si è invece preso atto che sul fronte video non sono stati fatti progressi significativi e a questo proposito si è deciso di fare un appello a chi possa contribuire a fare riprese e montaggi. L’obiettivo è sia tecnico-sportivo che di comunicazione: da un lato la video analisi è una attività didattica eccellente offerta agli allenatori, dall’altro i video che facciano conoscere la nostra associazione e in generale il rugby sono preziosissimi. La società metterà a disposizione due telecamere e relativi monopiedi.
Si è poi discusso delle valenze delle fotografie sia dal punto di vista comunicativo che da quello tecnico-sportivo.
Il prossimo incontro è programmato per la fine della stagione sportiva quando faremo un bilancio e definiremo gli obiettivi per il futuro.