News

« Torna indietro

OpenMay fa il pieno.

24 maggio 2019

OpenMay fa il pieno.

Con OpenMay il Rugby San Donato 1981 ha voluto dedicare l'intero mese di Maggio al reclutamento di nuovi atleti e al recupero dei giocatori che per mille motivi diversi si sono allontanati dalla nostra attività. Sotto il coordinamento di un preziosissimo Gianluca Longo una folta schiera di dirigenti sportivi ha programmato i contenuti della campagna , pubblicizzata sia a mezzo web che visitando i parchi cittadini. L’attività , operativa dal 1 Maggio e in questi giorni in fase di completamento ha dato risultati oltre le previsioni già dopo la quinta delle otto giornate. 
L’iniziativa è stata strutturata su due gambe: una prima dedicata alla visibilità del nostro sport nei quartieri, battezzata "#RugbyNeiParchetti” ha portato i nostri ragazzi a mostrare il rugby nei parchi e giardinetti cittadini, destando curiosità e apprezzamento. Questi eventi hanno portato i giocatori delle categorie under 14 e del minirugby ad esibirsi in veri e propri allenamenti nei parchi della nostra città e di città limitrofe (Milano, Peschiera, San Giuliano). E’ stato bello anche il senso di riprendersi il territorio e ricordare a tutti che il suolo pubblico attrezzato a verde può e deve essere vissuto contro il degrado a cui spesso vanno incontro strutture sub-frequentate o addirittura abbandonate e mal gestite.
La seconda gamba della campagna è costituita dai veri e propri Open Day al parco Mattei. Ci sono stati alcuni graditissimi ritorni e una certa qualità negli atleti che si sono presentati tutti i giovedì e i venerdì del mese di Maggio. Inoltre, la distribuzione dei numerosi partecipanti sulle squadre è stata ottimale e ha davvero coperto tutto l’arco dell’offerta dall’under 6 alla squadra seniores. Sicuramente è stata preponderante la quota dei neofiti rispetto ai rientri degli ex giocatori, ma soprattutto dalla under 14 in su sono arrivati all’appuntamento anche giocatori con una certa competenza rugbystica, segno che il rugby comincia a mettere radici sempre più profonde. 
Quindi grande soddisfazione per il mese di propaganda e di reclutamento che offre, oltre ad oggi 24 Maggio, altri 2 appuntamenti nella ultima settimana per apprezzare il nostro sport, la cordialità del Club e la capacità dei tecnici che accolgono i giocatori:  Giovedì 30 maggio  a partire dalle 18.00 aspettiamo i ragazzi  delle categorie più grandi cioè nati prima del 2007, mentre per i nati dal 2008 al 2015 il Venerdì 31 Maggio dalle 17.45 è aperta la loro sessione di prova.
A tutti gli intervenuti il Club fa omaggio di una maglietta che ricorda la felice esperienza vissuta con noi!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK