News

« Torna indietro

Oltre la meta

22 dicembre 2018

OLTRE LA META

La nostra seniores realizza, fino a questo momento e ad un passo dalla pausa natalizia, 22 punti in campionato. Si attesta così al quarto posto in classifica e  supera già i primi obiettivi proposti. Un buonissimo risultato per la singola  squadra, ottimo per la società tutta, ma non l'unico. È infatti accompagnato per esempio dal primo posto conquistato dalla under 16, nonché dai numerosi raggruppamenti svolti dal nostro minirugby. Risultati ancora migliori   poi, se si pensa a tutte le difficoltà logistiche che hanno accompagnato le nostre squadre per questi mesi, come le vessazioni della amministrazione comunale e la mancanza di una piena disponibilità della struttura sportiva. Eppure crediamo fermamente che costruire un gruppo, una società appunto, nonostante tutte le difficoltà che una tale iniziativa possa comportare, sia qualcosa non solo di bello e utile, ma soprattutto di sano per i ragazzi e per la comunità. L’atteggiamento facile di chi pone infiniti ostacoli burocratici, la critica piccata, e la minaccia di chiusura degli impianti è tanto comodo quanto dannoso per tutti noi che abitiamo a San Donato o nei suoi dintorni. Tutti i cittadini non possono che trarre un vantaggio collettivo di lungo termine dal fiorire di associazioni sportive come la nostra. Esse infatti migliorano, facile a capirsi, la vita di ogni ragazzo, offrendogli uno spazio altro, oltre alla famiglia, la scuola o a volte la strada, dove poter sviluppare le proprie competenze, esprimendo e formando vere capacità, magari rimaste in ombra negli altri ambiti della vita quotidiana, dove poter crescere.
Ebbene, è con questa meta in testa, prima ancora  che con i punti alla mano, che fieri diciamo che il nostro progetto funziona e fa bene al futuro della città; e con questa responsabilità e questo spirito continuiamo a giocare.

Giunti a metà della stagione e alla conclusione del 2018, Rugby San Donato 1981 vuole ringraziare tutti voi; vorremmo menzionare i vostri nomi, uno per uno; vorremmo mostrare i vostri volti, uno per uno.

Grazie a tutti voi, giocatori e allenatori, genitori e sostenitori, consiglieri e team manager per quello che avete fatto anche quest’anno: perché avete lavorato sempre con impegno e serietà, perché avete spinto quando era necessario, perché avete avuto pazienza quando era indispensabile, perché avete espresso le vostre idee, perché vi siete arrabbiati quando non c’era altra scelta, perché avete portato a casa pensieri e responsabilità la sera, perché avete lavorato nei giorni di festa, perché lo avete fatto con forza ed orgoglio.

Grazie per ognuna di queste cose; e se qualcuna dovesse caso mai mancare all’appello, fatene proposito per il prossimo anno; perché sono le persone, ognuno di voi, uno per uno, a fare la differenza con impegno e intelligenza.

E da parte di Rugby San Donato 1981, a ognuno di voi, uno per uno, ed alle vostre famiglie, i più cari auguri di Buon Natale e l’auspicio di ogni bene personale e sportivo per il nuovo anno.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK