Il rugby al tempo del Coronavirus - Il Quizzone delle Famiglie
Quando il quiz diventa "cosa di famiglia"
Terza edizione della serata della "Stanza dei giochi” con l'ingresso di due gilde a "Conduzione familiare" e terzo successo : una serata scoppiettante che vede in chiusura una mezz’ora fuori programma di battute, scherzi e lazzi tra gli organizzatori e molta parte dei concorrenti.
Quiz estremamente vissuto, in questa terza puntata, che ha visto uno strapotere della gilda degli S’Tracalam guidata da Jacopo Malacart , figura sempre più di riferimento nel nostro Club, con il fratello Federico, il padre Paolo e lo zio Andrea. Gli S’Tracalam hanno polverizzato le gilde avversarie tra cui vogliamo citare quella delle "Bestie&Gentiluomini”, in cui per altro militava il giovane Diego "Dieguito” Malacart, autori di una tattica di gara intelligente e ardita. Insomma una serata che dove ti giravi vedevi Malacart.
Il Mastro della gilda "Bestie&Gentiluomini” Lorenzo Galazzi ci ha spiegato la loro tattica di gioco "L'obiettivo iniziale era quello di non puntare sui jolly e fare tanti punti sul cartellone, ma alla fine non é andata così, quindi nel corso della gara abbiamo deciso di puntare a 2 jolly”. Galazzi, vincitore del premio "miglior nome della gilda” nonché premiato per il prestigioso premio "da grande sarò Tavazzi”, ha poi dichiarato: "Sicuramente il gioco è più bello farlo che vederlo: mi sono divertito molto e lo consiglio anche ad altre persone che non conoscono il rugby o il nostro Club perchè è un modo per imparare divertente”. Come sempre Lorenzo sa quello che dice e quello che vuole.
Ci hanno provato anche i "Carrara’s” ha contrastare il potere della famiglia Malacart, ma Elio, Carlo, Francesco e il decano Gibo, sotto gli occhi di Diego Carrara, rappresentante di una altra gilda dei "gibobaz” , si sono infranti sul difficile tabellone portando a casa pochissimi punti.
Insomma alla fine di un primo giro di quizzoni si portano a casa 3 puntate ben giocate e 10 gilde organizzate. I "pazzi furiosi" si aggiudicano 2 puntate su 3 per poi soccombere contro il clan troppo potente degli S’Tracalam. Sono state 3 serate divertimento puro, ben oltre a quanto gli organizzatori si immaginassero in fase di progettazione. Ora si apre un dibattito con i 10 Mastri di gilda per capire come proseguire il cammino sperando di raggiungere presto le 12 gilde che permetterebbero una nuova stagione della "Stanza dei giochi” in attesa di una edizione "live” in club house post Coronavirus. La caccia agli sponsor delle prossime edizioni è già aperta.
Comunque microfono aperto ai nostri protagonisti iniziando da uno scoppiettante Damiano Nava che dichiara "Questa partita era già scritta dall'inizio: sperare di vincere contro la famiglia Malacart era come sperare nella vittoria dell'Italia contro gli All Blacks. In ogni caso ci siamo fatti un nome nella storia del quizzone, "i pazzi furiosi” ritorneranno”. Poi dopo una pausa di riflessione "In effetti avremmo potuto vincerla se ci fossimo impegnati, pensavamo di avere già perso e per questo abbiamo perso. Fa niente, abbiamo lasciato spazio anche alle altre squadre” che fornisce la spietata analisi del motivo della sconfitta, poi inaspettatamente una stoccata che metterà in allarme più di un giocatore "10€ a testa non sono mica male, magari ci portiamo a cena la ragazza di qualcun altro”. Attenzione che "Capitolo Quinto: chi ha i soldi ha vinto!!” vecchio detto sempre valido.
Anche Olaf Luilli rilascia un pensiero che porta una nota per il futuro "È stata una sconfitta prevista ma bruciante; la gilda ha potuto poco contro l'onniscienza della stirpe Malacart, detto ciò reputo comunque che ci siamo difesi bene e sono convinto che questa delusione ci abbia insegnato almeno un po' di umiltà”
Chiude le dichiarazione dei campioni il Mastro Stefano Bignami "Anche se abbiamo lavorato di squadra, abbiamo perso, c'è la siamo giocata fino all’ultimo Jolly , ma la gilda del nostro allenatore Jacopo Malacart era troppo forte... Comunque in queste serate ci siamo divertiti molto”
Onore alla gilda "S’Tracalam” che vittoriosa rinuncia al premio lasciandolo in palio per la prossima puntata. Puntata che cogliamo l’occasione di annunciare per giovedì 11 Giugno , una sfida tra 4 gilde tutte under 16, sfida già battezzata Zaganella Cup.