Il rugby al tempo del Coronavirus
Cultura del rugby: gli aforismi, una nuova proposta
aforisma
/a·fo·rì·ṣma/
sostantivo maschile
Massima, sentenza, definizione che in brevi e succose parole riassume e racchiude il risultato di considerazioni, osservazioni, esperienze.
Origine: Dal lat. tardo aphorismus, che è dal gr. aphorismós ‘definizione’, comp. di apó ‘da’ e horízō ‘separo’ •1300 ca.
Si fa fatica a vedere un chiaro futuro. Ci dicono che siamo in guerra, certo sul divano, ma in uno stato di non conoscenza del futuro che un poco ci inquieta. Strano che questo stato di non conoscenza, anche brevemente detta ignoranza, non ci turbi affatto in altri momenti. Prendiamolo come spunto di riflessione. Proprio per far crescere la nostra conoscenza sfruttando la posizione strategica del divano vi invitiamo a continuare a fare cultura sul rugby.
Quindi vi segnaliamo che potete trovare un’interessante raccolta di aforismi, detti da personaggi famosi legati al variegato mondo del rugby, come sempre sul sito del Rugby San Donato 1981 asd .
Come fatto con il glossario (
https://www.rugbysandonato1981.it/rugby/il-dizionario-del-rugby_1662.php) ci piacerebbe che questa pagina divenisse stimolo per i numerosi frequentatori del nostro Club e che questi collaborassero sui social (Facebook, Instagram, whatsapp del club) con il frizzante gruppo editoriale. L’esperienza del glossario è stata sorprendentemente favorevole a giudicare il balzo in alto degli "ascolti sul sito” ed alcune segnalazioni siano state aggiunte e corrette. Vi invitiamo a continuare sul glossario e fare altrettanto per gli aforismi durante questa emergenza sanitaria.
Tornando ai nostri aforismi speriamo che, oltre al fatto semplicemente culturale di lettura e recepimento di queste perle di saggezza, queste frasi possano essere utilizzate per arricchire i profili social soprattutto dai più giovani.
Già molti di voi lo hanno fatto, quindi provate a vedere se in questa nostra rinnovata selezione di massime trovate la vostra frase, quella che riflette meglio la vostra persona e il vostro rapporto con il nostro sport, se invece ne avete una preferita che qui manca ditecelo sui nostri social.
Dunque, buona lettura e ricordatevi che verrà di nuovo il tempo per trovarci sul campo.
La nostra redazione approfitta per mandarvi abbracci virtuali e ricordarvi che siamo un Club perché sappiamo condividere anche solamente semplici emozioni.