News

« Torna indietro

Fino alla fine.

05 aprile 2019

Fino alla fine

Iniziata la primavera, la stagione rugbistica volge verso gli ultimi atti, portando una bella tensione nelle squadre, energizzate nell’esprimere il proprio meglio fino alla fine e concludere in bellezza i campionati.
Tutte le squadre sono scese in campo il weekend passato, tutte e otto, tagliando un traguardo che ci rende fieri di essere tra i le poche squadre lombarde dei nostri campionati a coprire ogni singola categoria di età con le sole proprie forze. Potrebbe essere necessario consorziarsi con altre squadre un giorno, ma quest’anno lo possiamo celebrare così.
Dopo la partita di Domenica vinta con il Malpensa, la prima squadra ha di fronte le ultime 2 con i Cinghiali di Cesano Boscone e il Varese per giocarsi il 4° posto. Il bilancio lo abbiamo tracciato nel precedente numero del bollettino La Settimana Rugbystica, nonostante sia  positivo ed entusiasmante, si deve continuare a lavorare bene con la massima umiltà fino alla fine.
Con la partita di Domenica scorsa la Under 18 ha già dichiarato "missione compiuta” avendo portato a termine regolarmente un campionato difficile e potendo vantare un anno in più di esperienza duramente maturata sul campo. Le premesse del campionato erano quasi proibitive per i numeri risicati e nonostante tutto la squadra è sempre riuscita a scendere in campo con carattere e determinazione, ad eccezione di una sola partita. Molti under 18 verranno promossi nella prima squadra andando ad alimentare nella prossima stagione una giovane rosa sempre più ricca. 
La under 16, dopo aver giocato un campionato di testa contro varie franchigie, si avvia alla conclusione del suo girone con le ultime partite: un segno dello stato di buona salute della categoria che alimenterà le future Under 18 e Seniores.
La under 14 è a due partite dall’obiettivo della stagione che è raggiungere l’obbligatorietà, e si prepara a partecipare a due prestigiosi tornei tra cui il torneo internazionale Challenge Provençe Under 14 de Manosque in Francia. Per i ragazzi sarà un’esperienza indimenticabile.
Per finire l’arrivo della bella stagione ha infoltito le presenze dei nostri atleti di under 12 e minirugby sia agli allenamenti che nei raggruppamenti. 
Si tratta ora di restare sul pezzo e lavorare fino alla fine per poter dire a stagione conclusa con l'intima consapevolezza di aver fatto veramente il proprio meglio e fare un bilancio ancora più positivo.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK