Come previsto la nostra rubrica di presentazione dei giocatori esordienti in Prima Squadra è ormai agli sgoccioli. Ci ha accompagnato nei mesi di pausa estiva e con gli ultimi giocatori ad essere presentati utilizziamo il campo e i primi allenamenti per raccontarvi di loro. Ultimi, ma certo significativi elementi che raccolgono tutta la storia del Club.
Simone è un ragazzo solare, degno figlio del padre Marco che ci allieta sul sito e sui nostri social (e spesso in trasferta su quelli di altri) con foto clamorosamente belle. Simone fresca matricola anche al Politecnico, oltre che in Prima Squadra si racconta così "mi sono avvicinato al rugby quasi per caso, sapendo poco o nulla sullo sport, nel giro di pochi allenamenti me ne sono però irrimediabilmente innamorato, vuoi un po' per il fango, un po' per le botte e soprattutto per l'aria di fratellanza e rispetto che permea tutto il mondo della palla ovale. Questa cosa in particolare mi ha segnato, questo sport mi ha formato moltissimo soprattutto a livello caratteriale. I migliori ricordi della mia vita si dividono fra un campo arato dai tacchetti in ferro e l'odore del fuoco vivo che ha caratterizzato i miei anni da scout. Grazie a queste esperienze sono maturato molto e devo, sia a loro che alle persone che ho incontrato nel mio cammino, veramente tanto. Di progetti futuri ne ho molti in cantiere, mi sono iscritto a ingegneria informatica e nel tempo libero mi diletto nel design digitale tramite photoshop e altri programmi, non so esattamente cosa mi riserverà il futuro, ma so per certo che metterò me stesso al 100% in tutto ciò che mi appassiona e il resto verrà di conseguenza". Un ragazzo tutto di un pezzo il nostro Simone serio e posato, ma capace di arguzie e mai banale nel suo porsi. E’ fidanzato, uno dei pochi in modo stabile nel gruppo, è serio e deciso. Uscito con 85/100 dal Liceo scientifico scienze applicate a San Donato secondo il suo ultimo tecnico in Under 18 Pellegrino Maio di Simone dice "Crespi è il nostro "pilone colto" almeno lui così dice, ed io da ex pilone abituato all'ignoranza a questa cosa non ci ho mai creduto!!! A parte le battute, Simone, lì in prima linea, si è sempre sacrificato tantissimo soprattutto ora che è sceso di peso. In campo i chili in meno rispetto agli avversari li ha sempre compensati col cuore e non ha mai sfigurato, lottando sempre e dando un esempio silenzioso ai compagni. Sicuramente è un altro degli ottimi acquisti che fa la prima squadra e il mio augurio è che sfrutti la palestra per mettere su muscoli e che capisca finalmente come fare la furba in touche!”
Fisicamente non è un gigante con i suoi 174 cm di altezza, con un peso forma di 80 kili e 92 di circonferenza pettorale. Sorprendono i 51 cm di circonferenza del quadricipite. Siamo però tutti convinti che la sua grande volontà e il suo senso di squadra ne faranno personaggio di estrema utilità nella rosa di Gazzoni e Battini. Quindi con serenità ci sentiamo di presentare un altro vero gioiello della "cantera” e ci piace congedarci da lui con il solito augurio: benvenuto in Prima Squadra, Simone!!!
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK