27 agosto 2021
Hanno appena lasciato il campo la Under 17, la under 19 e la Seniores, dopo aver completato i primi due giorni di allenamento. Le categorie agonistiche maggiori sono state le prime a tornare sul campo Mattei per iniziare la preparazione e muovere le prime palle di questa stagione.
Alla guida di Marco Soldati allenatore della Under 17, di Jacopo Malacart Under 19 , di Mauro Gazzoni Seniores, aiutati da Andrea Carminati , Federico La Rocca e Ferdinando Battini, i ragazzi hanno rotto il ghiaccio aspettando che le rose si completino con i compagni ancora in ferie.
A Federico La Rocca, che è una new entry nella squadra degli allenatori e preparatori atletici, diamo un caldo benvenuto. Federico aiuterà Andrea Carminati nel seguire la preparazione atletica di tutte le categorie.
Ferdinando Abramo, sempre più nei panni del direttore del rugby, ha arringato le squadre indicando gli obiettivi tecnici e agonistici della stagione. Oltre a Max Canziani, di collegamento tra tutte le categorie, si sono rivisti i team manager e i tanti amici dello staff e del consiglio.
I prossimi saranno i ragazzini delle Under 15 agonistica e le categorie propaganda dei più giovani e bambini che partiranno l' 8 Settembre dando il via anche al mese delle prove per chi vuole accostarsi per la prima volta al rugby.
Inizia un'altra stagione e il pensiero va a quando abbiamo riportato il rugby a San Donato Milanese dodici anni fa, dandogli la miglior casa che potesse avere. Fa da cornice al campo e a questo nuovo inizio il parco Mattei, che in questi giorni, come ogni anno a fine agosto, ha salutato con una luce incredibile il ritorno dei rugbisti e l'inizio di una nuova pagina della storia del rugby a San Donato.
Accogliamo tutti quelli che vogliono essere parte di questa storia e che scrivendone un'altra stagione vorranno onorare chi ci ha preceduto e ha reso possibile questa avventura fino a qui.