25 luglio 2022
La piccola nave del Rugby San Donato 1981 sembra reggere bene la tempesta che ha investito il mondo del rugby dopo il Covid e che ha portato ad una perdita record di tesserati in Italia.
Tutto (o quasi ) è pronto per salpare per la stagione 2022/2023, possiamo già oggi confermare le date di inizio delle attività, gli orari per la stagione 2022/2023, lo staff, gli obiettivi e tutta una serie di nuove iniziative.
Si parte così: Martedì 30/8/22 iniziano le categorie agonistiche (Senior, U19, U17, U15), mentre mercoledì 7/9/22 categorie old, pre-agonistica e minirugby (UNDER 13, 11, 9, 7, 5).
Importante novità è costituita da uno spazio dedicato al
Sul fronte dell'organizzazione, assume il ruolo di direttore sportivo (DS) Beppe Colli per fare da coordinatore dei Team manager, responsabile del calendario sportivo e a cui riferirsi per tutte le occasioni di team building e conviviali (6 Nazioni, terzi tempi, beach rugby ect). Beppe è sempre stato attivo nel club come team manager e consigliere, e ora ,in vista di un felice periodo di maggior disponibilità di tempo, si è offerto per aiutare in questo ruolo importante.
Ci sono molte altre novità sul fronte dello staff tecnico e sportivo come il ritorno di Ivan Amato come team manager della seniores e Gianluca Longo come team manager della under 19, la nomina di Costantino (Costa) Lagoussis come head coach under 19 supportato dalla new entry Dario Quattrone, il ritorno di Matteo Murelli come allenatore under 9 , i rinforzi dell'area preparazione atletica in cui al preparatore atletico Antonio Zema, già presente lo scorso anno, si affianca il nuovo innesto di Domenico Ciampa.
Sono stati chiariti gli obiettivi di breve e medio termine, tra cui spicca i'accesso al girone elite per la seconda parte del campionato under 19.
E' stata formalizzata una nuova convenzione con CSR, Centro Specialistico Riabilitativo di San Giuliano, con vari benefici per associati incluso un sconto del 15%. Maggiori dettagli saranno dati in un una pagina dedicata del sito.
Tutto questo è reso possibile dal contributo degli associati e volontari che si sentono parte di questa squadra e agli sponsor che in questi anni ci hanno sostenuto, a tutti i nostri rinnovati ringraziamenti.
Non ci resta che augurare a tutti buone vacanze e dirvi che vi aspettiamo a settembre agli Open Day di sabato 3 dalle 15.30 alle 17.00 e Domenica 11 settembre (Festa dello Sport) al campo Lorenzo Noè al Parco Mattei.