Primi punti per il Sandocken in trasferta a Tradate sabato 18 ottobre per la seconda giornata del campionato regionale U16. Dopo un avvio lento e farraginoso, di cui padroni di casa approfittano subito per andare in meta, i ragazzi di Beppe Sgrò si riprendono e incalzano il Tradate per tutto il primo tempo, segnando cinque mete, di cui due trasformate. La seconda frazione di gioco è più equilibrata con il Sandocken che allunga ulteriormente in avvio, ma lascia qualche spazio di troppo ed il Tradate che prova a recuperare nel finale, ma non può colmare lo svantaggio accumulato.
Anche in questa occasione, si possono cogliere positivi riscontri nella determinazione con cui la squadra ha ribaltato una partita iniziata in salita e in diverse buone giocate, anche al piede. Tuttavia, la convinzione di poter prevalere ha indotto i ragazzi a scelte di gioco non sempre lucide e ad un eccesso di individualismo su cui i coach avranno modo di lavorare in preparazione dei prossimi incontri.
Amatori Tradate - Rugby San Donato <Sandocken> 27 - 43
SANDOCKEN: Amadei, Fazzo, Ricci, Kitharatzis, Amati, Martusciello, Pani, Mariani, Singh, Berton, Travaglino, Benissanh, Tositti, Posa, Bousrih, Elia, Bruno, Mondo, Cosmai, Fagherazzi, Gandini, Yagual. Allenatore: Beppe Sgrò.