Attesissimo dalla squadra e dalla società è arrivato il primo derby della under 16 del San Donato contro i vicini di casa del Metanopoli: ne è nata una partita accesa e ad armi pari, meritatamente vinta dagli avversari per 12-5. I "Sandocken" (soprannome che riassume l'alleanza stretta quest'anno con gli amici del Chicken Rozzano) non sfruttano il maggior possesso di palla e soffrono in mischia chiusa e in fase difensiva. Conseguenza: il Metanopoli segna per primo; nel secondo tempo ci avviciniamo, ma la seconda meta del Metanopoli chiude la partita.
Che una piccola città come San Donato possa avere dato vita a due squadre così forti e strutturate è comunque motivo di orgoglio per tutti. Agli amici del Metanopoli complimenti e arrivederci al derby di ritorno.
Rugby San Donato - Rugby Metanopoli 5 - 12
RUGBY SAN DONATO: Kitharatzis, Mondo, Ricci, Fagherazzi, Fazzo, Martusciello, Pani, Singh (cap.), Rossi, Berton, Morabito, Benissanh (Mariani), Bousrih, Posa, Bruno. Entrati nel secondo tempo: Leoni, Centrone, Elia, Gandini. Allenatore: Beppe Sgrò.
Le foto dell'incontro: