Purtroppo nelle partite c'è anche il primo tempo.
I ragazzi della under 14 del San Donato hanno affrontato domenica 23 febbraio, sul terreno amico di Rozzano, i forti Caimani. Partita a due facce: se i veri Alfieri fossero quelli del primo tempo, dovremmo farci domande sulla qualità del lavoro fatto finora. Gli avversari ci hanno bucato un po' da tutte le parti, e ad essere carenti - oltre ai gesti tecnici - sono state soprattutto la determinazione e la voglia di sacrificarsi: due elementi, come è noto, senza i quali il rugby non è rugby. Nell'intervallo fortunatamente la luce che nelle teste era rimasta spenta si è improvvisamente riaccesa, e il San Donato ha iniziato a battersi come si deve, avvicinandosi fino a un passo dagli avversari. Ma ormai era troppo tardi.
Che serva di lezione in vista dei prossimi impegni e anche della intensità degli allenamenti. La prossima partita di campionato è l'incontro interno con il Lumezzane fissato per domenica 9 marzo.
Alfieri San Donato - Caimani Moglia 27-38
San Donato: Yagual, Crespi, Ricci; Baruffaldi (cap.), Singh 1; Romei Longhena; Pizzo, Simoni; Fazzo, Luilli, Singh 2, Notari (s.t.Ramelli), Grossi. Allenatore: Fazzo