Torna Dote Sport, il contributo finanziario di Regione Lombardia pensato per le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli che intendono far praticare uno sport ai propri figli, fra i 6 e i 17 anni.
La Dote Sport è un rimborso (fino ad un massimo di 200 Euro per nucleo familiare) delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016 - giugno 2017 per l'iscrizione e la frequenza dei figli minori ad attività sportive che:
- prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
- abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
- siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
La Dote Sport è
destinata ai nuclei familiari:
- in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia da almeno cinque anni alla data di presentazione della domanda di Dote Sport o comunque entro il 31 ottobre 2016 (scadenza del bando)
- che alla presentazione della domanda dichiarino un valore ISEE non superiore a Euro 20.000.
Il nuovo bando Dote Sport prevede la gestione diretta da parte di Regione Lombardia. Le domande di Dote dovranno essere presentate esclusivamente on line – sul sito
www.agevolazioni.regione.lombardia.it -
fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2016.
Ulteriori informazioni: