Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

Under 8: si parte senza timore!!

10 ottobre 2015

U8 – RAGGRUPPAMENTO PAVIA 11 OTTOBRE 2015 

Under 8: si parte senza timore!! 

Giocatori: Barzasi, Cammisa, Comi, Laterza, Micoli A., Montanari, Sebastio G., Vitali

Società partecipanti: Metanopoli, Pavia, CUS MI e Parco Sempione.

I mini spini della under 8, seguiti dal giovane tecnico Stefano Maisto, non si fanno intimorire. Sanno di essere alle prime armi, ma non si tirano indietro. Capitanati da Tommaso Cammisa disputano delle buone partite nelle quali iniziano a fare esperienza e a conoscere il gioco del rugby. Ovviamente, essendo tutti alla prima partita, tranne Cammisa, sotto il punto di vista tecnico hanno evidenziato lacune e carenze e hanno tanto su cui lavorare: ma la voglia di andare a fare meta, di fermare gli avversari e il divertimento che si è visto in campo mostrano delle basi importanti sulle quali impostare la crescita dei futuri giocatori di rugby. Il concetto di costruire giocatori nel tempo resto il punto cardine della filosofia dei Porcospini e statene certi che di questi terribili esordienti ne risentirete ancora parlare. Per la prima esperienza sorrisi e allegria non sono mancati! Bravi tutti per coraggio, grinta e volontà di far bene!

È bene sottolineare che è stato il primo raggruppamento della stagione sportiva 2015/2016 per il Minirugby del Metanopoli. I Porcospini si fanno trovare subito pronti alla prima convocazione presentandosi con un totale di 40 atleti complessivi, dando la possibilità ai tecnici di poter schierare una squadra nelle categorie U6 e U8 e due squadre nella U10. Particolare rilievo per i debuttanti (16 nell’intera giornata) che dopo poco meno di un mese già scendono in campo con cognizione di causa e sufficiente competenza. 

 
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK