Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

Under 18 - Esame di maturità a Seregno

01 febbraio 2015

Dal Nostro inviato Marco L.01 Febbraio 2015
Continua la striscia positiva per la U18 che oggi sul difficile campo di Seregno, ha strappato una vittoria sofferta e sudata contro la seconda forza del campionato.
Un piacevole sole ha fatto da cornice al match che si è contraddistinto per la fisicità degli avversari , per il terreno di gioco pesante e per una direzione di gara da interpretare. Partita dai due volti quella dei ragazzi di Metanopoli che per lunghi tratti del primo tempo hanno fatto la partita, infatti gli arancioneri passano quasi subito con una bella azione al largo che porta Debiase in meta. Il Seregno reagisce e dopo pochi minuti pareggia, i gialloblù insistono e schiacciano sull'acceleratore per condizionare il match, ma gli Spini non ci stanno.
L'esordio in categoria è ormai passato e gli arancioneri si ritrovano in più quella consapevolezza che aiuta a fare la differenza.
Le gambe veloci di Ceruti prima e di Oleari tagliano il campo come rasoi e i ragazzi di Seregno incassano un paio di marcature che chiudono il primo tempo sul 5 a 19 per Metanopoli.
Vincere a Seregno però non è mai stato facile per nessuno e nel secondo tempo i gialloblu entrano determinati, sfruttando la fisicità e il gioco stretto mettono in difficoltà gli Spini che lottano, placcano ma subiscono le continue ripartenze. Seregno si fa sotto e rientra in partita con un paio di mete mentre gli Spini faticano e si disuniscono.
Coach Principe,mette forze fresche, Metanopoli prova a reagire ma la risposta del Seregno è perentoria tanto da muovere ancore il tabellino con un'altra meta.
A dieci minuti dal termine Seregno conduce 22 a 19, i giochi sembrano fatti ma l'orgoglio arancionero viene fuori, gli Spini si spostano con più convinzione nella metà campo avversaria e confezionano fasi statiche di buona fattura che mettono in difficoltà in gialloblù. Magicamente touch, drive e ruck tornano a funzionare Seregno soffre e lotta ma nulla può sulla ripartenza del neo entrato Dentice che schiaccia di forza in meta. Debiase trasforma ...26 a 22 per Metanopoli. Seregno reagisce rabbioso, torna a premere ma l'orologio corre, scade il tempo e il risultato non cambia più.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK