Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

Under 10: all’esordio già con doppia squadra

10 ottobre 2015

U10 – RAGGRUPPAMENTO PAVIA 11 OTTOBRE 2015 

Under 10: all’esordio già con doppia squadra 

Giocatori: Barbieri L., Brandi, Cagnan, Carbellesi, Colombani, Cosmai R., De stefano, Galazzi A., Gesti, Lave', Longo F., Mazza, Meneghello, Micoli L., Mussi, Principato, Polonioli, Rossi L., Scalisi, Sciancalepore F., Sebastio F., Tamiazzo, Tchango 

Società partecipanti: Metanopoli (2), Pavia (2), Parco Sempione (2)  e CUS MI (2).

La under 10, di Francesco Gazzo e Lorenzo Locatelli, presenta due squadre completamente rinnovate rispetto l’anno precedente. Sono pochi i giocatori rimasti in categoria e il gioco dal punto di vista tecnico risulta ancora acerbo per entrambe le formazioni schierate. Le buone individualità, tipicamente riscontrate sui giocatori al secondo anno di presenza in categoria, dovranno, con il tempo, trasformarsi in una capacità di collaborazione tipica del gioco di squadra e i nuovi arrivati piano, piano acquisiranno un gioco sempre più completo e ordinato. Il lavoro per i tecnici di riferimento si dovrà incentrare sui fondamentali di difesa (placcaggio, avanzamento e occupazione del campo) e su quelli di attacco (sfida in avanzamento, sostegno sul portatore di palla e nello spazio da occupare). Nel gioco del rugby è fondamentale una buona disciplina, un atteggiamento adeguato e tutto quello che è racchiuso nelle regole di buon comportamento in campo da gioco e fuori.Funziona sempre meglio la collaborazione con il gruppo del Rugby Lodi che in questa categoria inizia ad avere un peso significativo.L’obiettivo per il primo raggruppamento era il divertimento puro e come sempre è stato raggiunto.È bene sottolineare che è stato il primo raggruppamento della stagione sportiva 2015/2016 per il Minirugby del Metanopoli. I Porcospini si fanno trovare subito pronti alla prima convocazione presentandosi con un totale di 40 atleti complessivi, dando la possibilità ai tecnici di poter schierare una squadra nelle categorie U6 e U8 e due squadre nella U10. Particolare rilievo per i debuttanti (16 nell’intera giornata) che dopo poco meno di un mese già scendono in campo con cognizione di causa e sufficiente competenza.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK