Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

U8 Un cocktail di emozioni

08 maggio 2016

U8 – RAGGRUPPAMENTO Opera  8 maggio 2016 

Un cocktail di emozioni  

Giocatori Barzasi; Bonetti; Cammisa; Ganino; Laterza; Lo Surdo; Mazzucchi; Micoli; Montanari; Polizzi; Rognoni; Sebastio 

Società partecipanti: Rugby Metanopoli, Rugby Lodi, Città di Opera 

Il sole sul campo di Noverasco batte talmente forte che la squadra degli Spini si fonde completamente con quella del Lodi. Un raggruppamento casalingo svolto in completa tranquillità e serenità, grazie all’ottima capacità organizzativa che ormai caratterizza Rugby Metanopoli, a partire dai genitori volontari, alla gestione tecnica dell’evento, alla presenza di ragazzi delle categorie minori che si offrono di aiutare sia in cucina che in campo, rendendo il tutto davvero poco faticoso per ognuno. Un cocktail tutto nuovo, dove per la prima volta gli U8 riescono a formare due squadre complete, una in divisa arancio-nera e l'altra con la divisa tutta nera delle Fenici lodigiane. Formazione al completo gestita dagli ormai affermati Stefano Maisto e Dario Pruonto, dal nuovo innesto Matteo Bonomo ormai risorsa importante per la prossima stagione. Gruppo numeroso e unito capace di divertirsi dentro e fuori dal campo, segno di un buonissimo lavoro di motivazione e gestione da parte dei tre tecnici, che hanno saputo portare entusiasmo, voglia di esserci e passione per questo sport. Un cocktail esplosivo con volti nuovi e noti pronti a rotolare sul campo di gioco. Una cosa è certa, i piccoli Spini funzionano a Diesel. Infatti dopo un avvio lento e macchinoso delle prime due partite sono saltate fuori tutte le abilità individuali e collettive delle "Fenici spinate”. Nella semplicità del gioco si iniziano a vedere anche i primi sostegni e i primi rudimenti di gioco complesso, da parte dei giocatori più "esperti”, ma anche la voglia di imparare e buttarsi nella mischia da parte di quelli novizi. Il risultato dei match diventa una formalità quando poi fuori dal terreno di gioco vedi gli spini e le fenici, bimbi che si vedono qualche week end all’anno, che giocano e ridono come fossero amici per la pelle. Aspettiamo di andare a Modena. Ne vedremo delle belle!

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK