U6 e U8 – RAGGRUPPAMENTO ROVATO
20 novembre 2016
Determinazione e primi passi…
Giocatori: Ballarino L.; Vitali S.; Zermani M.; Barbieri N.; Bellagenie A.; Bonomo E.; Capelli M.; Colombo G.; Losciale S.; Verducci S.
Società partecipanti: Dalmine (squadra A e B), Rovato, Rugby Metanopoli
Dieci spini compongono l’unica squadra under 8 che scende in campo per giocare e divertirsi al raggruppamento di Rovato. I ragazzi hanno affrontato un torneo composto da quattro squadre, Rovato, Dalmine (A e B) e Metanopoli disputando 3 partite da quindici minuti l’una. Ogni gara è diversa dall’altra, ancora troppo immaturi i giovani rugbysti per dare una lettura univoca agli incontri. Nella prima partita gli Spini sono poco lucidi e non riescono a dare il massimo, quasi dispersi nel campo, ma riescono comunque a rifilare delle mete agli avversari. Nella seconda partita con più cattiveria, determinazione e molto più caldi limitano gli errori fatti in precedenza, occupando meglio gli spazi e realizzano più placcaggi efficaci portando sempre a concretizzare e a fare meta. Solo nell’ultima partita, forse complice anche un po’ dalla stanchezza, perdono un po’ di concentrazione, ma affrontano una buona partita. Un gruppo composto da molti elementi nuovi sia per quelli che muovono i primi passi nel mondo del rugby sia per quelli che sono entrati nella categoria. Si evidenzia Sitota Vitali che anche grazie al suo secondo anno in under 8 riesce a distinguersi dai suoi compagni di squadra. Una squadra che cresce nel contesto tecnico rispettando il programma educativo e tecnico proposto ad inizio anno. La numerosità del gruppo aiuta sicuramente a far crescere sia nelle singole prestazioni che nella qualità del gioco espresso dal gruppo nella sua interezza.
Ricordiamo che ha partecipato al raggruppamento anche una rappresentanza di giocatori Under6. Il tempo non propriamente clemente, la distanza del raggruppamento non hanno favorito la presenza. La coppia formidabile delle allenatrici di categoria (alla ormai veterana Matilde Ceruti si è affiancata la giovane speranza "Chicca” Longhi) hanno seguito nel classico "one to one” i nostri rappresentanti che si sono cimentati nelle "squadre arcobaleno” tipiche della categoria under6 che spesso caratterizzano i concentramenti invernali.