Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

« Torna indietro

U6 sempre di più una squadra unita

04 febbraio 2017

U6 – RAGGRUPPAMENTO COLOGNO MONZESE
4 febbraio 2017

Sempre di più una squadra unita

Giocatori: Della Femmina, Marceglia, Morelli, Nuzzolo H

Società partecipanti: Gerundi, Iride Cologno, Metanopoli, Sesto 1 e 2

Si rinizia la stagione!! I nostri minispini affrontano il primo raggruppamento del 2017 a Cologno, sul campo dell’Iride, in un piovoso sabato pomeriggio. Bardati oltre misura i piccoli vanno in campo senza paura di fango e freddo. Ci aspettano 4 partite da 10 minuti senza intervallo.
Anche se sono solo in 4, i nostri u6 combattono e si divertono sul campo, mettendo in pratica ciò su cui hanno lavorato con i loro coach dopo le vacanze di Natale. Ancora bassa l’affluenza ai concentramenti mentre è più che soddisfacente la presenza durante le fasi di allenamento.
La coach Matilde Ceruti si dice soddisfatta dei suoi spini e decisa a continuare su questa linea "Vedo sempre di più una squadra unita, la timidezza dei primi mesi sta andando via e i minispini sono sempre più carichi nell’affrontare queste sfide nel weekend.”
È chiarissimo per tutti che il rugby in questa categoria è solo il pretesto per mettere assieme bambini che devono solo stare assieme, ma alla fine si apprezzano anche gesti tecnici di inaspettata precisione. Proprio nel miglioramento caratteriale dei piccoli, nella presa di coscienza di una disciplina sportiva, nel rispetto dei compagni e delle regole si leggono i progressi e si ricercano i punti di pregio di questa squadra. Il lavoro si vede e i ragazzi crescono.
E poi, dopo una doccia calda, i nostri u6 e la coach mangiano la pasta offerta dalla squadra ospite tutti insieme, scambiando due parole e due risate, momento che ci insegna e ci introduce alla vita di Club che vuole dare questo sport.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK