Archivio News - Rugby Metanopoli Minirugby

U6 Respirando Sport

20 marzo 2016

U6 – RAGGRUPPAMENTO- Settimo Milanese 20 MARZO 2016 

Respirando Sport

Giocatori: Barbieri N., Mariani, Zermani M. 

Società partecipanti: Lyons, Metanopoli, Monza, Union 

Nell’ultimo raggruppamento del secondo trimestre per il Mini rugby, ospiti degli amici dei Lyons di Settimo Milanese, fan da cornice una bellissima giornata di sole e la primavera che inizia a farsi percepire. Come gli alberi in primavera che rinascono e germogliano mostrando i primi fiori anche i Porcospini iniziano a risvegliarsi dal letargo invernale e tirano fuori gli aculei.

Anche solo con tre bambini presenti, nella media come le altre società partecipanti, coach Ceruti riesce a far divertire tutti e a gestire, insieme agli altri educatori, partite dove non è importante il colore della maglia o la società di appartenenza, ma l’idea di stare insieme condividendo una bellissima esperienza di vita.Troviamo a sfidarci solo contro il Monza perché componiamo una squadra arcobaleno con Union e lyons, anche loro con pochi bambini. Facciamo due partite in cui i nostri minispini si divertono e nonostante le mete subite rispondono mettendo in atto ciò che gli viene insegnato dall'allenatrice. Sempre positiva la carica che Matilde Ceruti trasmette ai suoi piccoli  e a fine concentramento esprime con il suo solito sorriso un giudizio di grande spessore "Anche se erano solo 3 ho visto la voglia di giocare e la carica necessaria'". Noi sappiamo che gli spini mettono gli aculei piano, piano, ma di sicuro iniziano fin da subito a respirare la giusta aria per divertirsi creando un modo di essere sportivi, educati e ordinati. Sono piccoli concetti che rimangono poi per sempre.

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK