01 maggio 2016
U6 – RAGGRUPPAMENTO San Donato 1 maggio 2016
Giocatori: Massimauri, Robusto, Zermani M.
Società partecipanti: Crema, Metanopoli, Lyons Settimo, Legnano, San Donato
Sotto la pioggia ci scopriamo decimati da raffreddori, tossi e catarri di vario genere. Roba che non preoccuperà quando si diventerà rugbysti veri e grandi ……..I nostri minispini sono pochi e quindi per riuscire ad affrontare una partita ci uniamo ai due bambini del Lyons di Settimo Milanese, Filippo ed Edoardo, rinverdendo una antica amicizia che lega le due società dai comuni esordi. Le altre due squadre sono il San Donato e una squadra arcobaleno. Si può dare inizio alle danze, e gestire l’ennesimo concentramento.
Gli allenatori al briefing iniziale decidono di fare un torneo di andata e ritorno e una terza partita solo per chi ha ancora voglia di giocare. La pioggia non ci abbandona durante le partite, ma nonostante tutto i piccoli sono carichi e pronti a divertirsi. Stiamo lavorando sulle capacità affettive dei piccoli e il buon numero di presenze agli allenamenti ci consente di provare già a specializzare dei momenti di lavoro. Questo in campo si vede e i ragazzi migliorano concentramento dopo concentramento. Il nostro lavoro in allenamento è costante e concepito per dare piccoli incrementi che si fissino nel tempo senza dare il senso della fatica o della noia. Grande il lavoro che porta i nostri piccoli a mettere assieme le spine che li contraddistingueranno nelle categorie più evolute. Adesso deve essere solo divertimento e voglia di stare assieme.
Finite le partite, insieme all'allenatrice Matilde, mangiamo tutto insieme l'abbondante terzo tempo offerto dagli ospiti. Anche oggi la nostra Ceruti, per l’occasione affiancata dal fratello Giacomo che sta intraprendendo la scuola interna di coaching, rilascia una breve dichiarazione "Abbiamo lavorato sui placcaggi e ho visto la differenza rispetto al concentramento precedente. Sono molto felice perché (nonostante alcuni pianti) hanno sempre il sorriso e si divertono." In linea con quanto il Club si pone come obbiettivo. Avanti senza paura!