21 novembre 2015
U6 – RAGGRUPPAMENTO LAINATE 21 NOVEMBRE 2015
Giocatori: Casale, Cappiello, Robusto, Zermani M.
Società partecipanti: Gerenzano, Iride Cologno, Lainate, Metanopoli
Ultimo impegno invernale per i piccoletti di under 6. Nella prima giornata di freddo invernale, rispondono alla convocazione 4 "mini-minispini”, segno evidente che l’attività per i piccolissimi deve essere proposta in piccole dosi e limitata ai periodi migliori dal punto di vista climatico. Costituiamo un arcobaleno con due mini-atleti del Gerenzano in modo da creare una squadra in cui tutti i Porcospini stiano insieme. Il girone è composto da tre squadre e quindi la nostra squadra di mini spini affronta due partite da 20 minuti divise in due tempi da dieci con una breve pausa per bere. Più che sufficienti per dare nuove esperienze e sensazioni di gioco ai mini-atleti.
La coach Matilde Ceruti è molto soddisfatta perché raggruppamento dopo raggruppamento vede i suoi atleti sempre più sicuri in campo. Gli obiettivi dei primi tre mesi di allenamento sono stati tutti raggiunti e ci prepariamo a una lunga pausa invernale.
Concluso anche l’ultimo raggruppamento dell’anno, come nei precedenti, la squadra beve il the caldo offerto dall’organizzazione del "mini-terzo tempo” che vede già protagonisti i genitori. Tutti insieme si confrontano raccontandosi partite e con un grandi sorrisi. Come sempre il coach arancionero è entusiasta e trasmette a tutti il suo sentimento "Sono molto felice di come sono andati questi tre mesi: vedo i bambini molto soddisfatti e sempre felici e questo mi fa capire che stiamo facendo bene. Soprattutto a questa età la cosa migliore è divertirsi e imparare a stare in gruppo e i nostri mini spini lo stanno facendo alla grande!”. Niente di meglio per gestire il lungo periodo "di letargo” coi piccoli spini, per ritrovarsi a primavera con nuovi obbiettivi e nuove sfide.