16 ottobre 2016
U6 – Raggruppamento Segrate
16 OTTOBRE 2016
Giocatori: Balestrino, Bozzoli, Della Femmina, Mascetti, Nuzzolo
Società partecipanti: Cernusco rugby (squadra 1-2), CUS milano (squadra 1-2)
Per l'esordio della nostra squadra under6 ci presentiamo al campo Halambra di Segrate ospitati dal CUS Milano.Per il primo evento della stagione la coach Matilde Ceruti, coadiuvata dalla nuova educatrice Federica Longhi, si trova con una squadra completa di 5 bambini, tutti alla loro prima esperienza.
Ci aspettano 4 partite da 10 minuti l'una.Durante una delle poche giornate di sole di ottobre i nostri "mini-minispini” giocano sempre col sorriso e felici di mettere in campo, davanti ai loro genitori, tutto quello che hanno imparato in questo mese di allenamento.
"Dopo due ore di partita, ho visto i bambini stanchi ma molto felici della loro prima esperienza. Ho visto tante cose positive che mi rendono soddisfatta del lavoro svolto negli allenamenti. Per il prossimo incontro ci concentreremo di più su alcuni particolari tecnici, ma sono molto felice di come i nostri spini si sono comportati e approcciati alla partita" Il coach Matilde Ceruti sa come gestire con navigata esperienza il suo gruppo di piccoli e scatenati giocatori.
Stanchi ma soddisfatti i bambini hanno conosciuto il loro primo Terzo Tempo e accompagnati dalla coach hanno mangiato insieme agli avversari un piatto di pasta offerto dalla squadra ospitante.
Vale sempre la pena ricordare che per tutto il minirugby (in realtà fino alla under14 compresa) i concentramenti sono di carattere non agonistico. I nuovi lettori di queste cronache si ricordino che nel nostro evento di comunicazione non si farà mai riferimento al punteggio maturato sul campo. Creare una mentalità vincente è un preciso dovere per "costruire” un uomo di rugby, rispettare le età educative ed evolutive dei giocatori è un nostro dovere. Noi questo facciamo e questo faremo.