Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Vittoria, ma rimandati all’esame di maturità

22 novembre 2015

UNDER 18 CAMPIONATO 2015-’16

GIRONE 4 REGIONALEV GIORNATA 22 NOVEMBRE 2015 

Vittoria, ma rimandati all’esame di maturità 

Rugby Metanopoli - Crema: 19 - 10 (19 – 5) (mete 3 - 2) 

Formazione: (1) Bousrih (Vieira), (2) Osti(Rota), (3) Morabito (Demartis), (4) Castagni (Lazetera), (5) Malacart F., (6) Liguori (Fiore), (7) Zermani, (8) Malacart J., (9) Falsetti, (10) Oleari, (11) Travaglino, (12) Ceruti, (13) Squeri (Giancola), (14) Rossi (Weller), (15) Gurrado 

8’ Malacart J. (Meta); 10’ Ceruti(M) Gurrado (Trasformazione); 17’ Squeri (M) Gurrado (T); 28’ Crema (M); 42’ Crema (M) 

Man of the match: Jacopo Malacart

 Vincere senza convincere è forse la peggiore delle situazioni. Una tribuna intera che ha aspettato il fischio finale di una partita mal condotta fin dalla sua preparazione, mal interpretata in campo dalla sola squadra che doveva menare le danze, e persino diretta maluccio. Salviamo un Terzo Tempo con Chef Baldanziche mette a tavola tutti con una nuova gustosa ricetta. Grazie come sempre a tutti quelli che rendono possibile la festa di fine partita, anche se spesso troppo disertata da alcuni giocatori (sia ospiti che ospitanti). Forse ripartire dalla sacralità dei riti e dei concetti del rugby non farebbe male, anche per giocare meglio e per evitare simili opache prestazioni.

Nonostante un buona la partenza, che nel giro di 17 minuti porta 3 mete e 19 punti in tasca, assistiamo a una grande fatica nella conquista in mischia e nelle touches, arancioneri pasticcioni con la palla in mano e poco aggressivi in difesa. Si rimedia anche un cartellino giallo e poi si fa giocare un avversario che ha avuto il solo merito di giocare onestamente, anche se alla fine si rivela non veramente pericoloso stando costantemente sotto il break per tutta la partita. Da segnalare l’esordio perSimone Giancola e Nicholas Weller, entrati a far parte del gruppo in ottobre.

"Oggi con mille difficoltà abbiamo portato a casa la partita. Come ha ricordato capitan Malacart, abbiamo imparato che dobbiamo sempre rimanere umili. Dovremo fare tesoro di questa esperienza per continuare il nostro percorso nel girone” chiude con questa battuta la giornata un rabbuiato coach Gioia. Un altro punto gettato. Alla fine peseranno, se si vuole sognare. 

Score personale:Squeri, Ceruti e Malacart J. (1 meta) punti 5; Gurrado (2 trasformazioni) punti 4 

Score personale Progressivo: De Biase punti 22; Malacart J. (4 mete) punti 20; Oleari (3 mete) punti 15; Ceruti, Falsetti (2 mete); Gurrado (1 meta) punti 9; Noè, Squeri (1 meta) Rossi 5 punti

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK