Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Una prestazione maiuscola

18 dicembre 2016

UNDER 18 CAMPIONATO 2016-’17
GIRONE 4 REGIONALE
VI GIORNATA 18 DICEMBRE 2016

Una prestazione maiuscola

Rugby Metanopoli - Delebio: 9-13 (6-3) – mete (0-1)

Formazione: (1) Scaglione (Figundio), (2) Fiore, (3) Morabito (Budassi), (4) Orlandi (5) Malacart F. (6) Francescato, (7) Noè (C), (8) Izzo, (9) Dalcerri, (10) Oleari, (11) Giancola, (12) Zermani G., (13) Haardt, (14) Croon, (15) DeBiase (Rossi)

A disposizione: Budassi, Figundio, Rossi, Toccacieli

15’ De Biase (CP); 18’ Delebio (CP); 39’ De Biase (CP), 42’ De Biase (CP), 62’ Delebio (M); 70’ Delebio (CP).

Man of the match : Fabio Oleari. Fabietto è tornato a gestire le partite con la bravura che aveva dimostrato lo scorso campionato. Per i primi 60 minuti ha orchestrato il gioco tenendo Delebio sempre sotto pressione. Peccato per il finale in cui la voglia di fare ha avuto la meglio sulla disciplina tattica.

La sesta giornata di campionato vede sfidarsi le prime due squadre in classifica, distanziate solo di un punto, per contendersi in una fredda giornata nebbiosa il primo posto del girone. Delebio, fino ad oggi ha inanellato vittorie con punteggi ricchi di mete, in ragazzi di Metanopoli sono secondi, con qualche risultato raggiunto faticando un po’ di più. 
"Durante la settimana, abbiamo preparato la partita meticolosamente, nonostante qualche assenza di troppo agli allenamenti, ora sul campo ci sarà la verifica e tasteremo la maturità agonistica dei ragazzi" dichiara preventivamente il coach Gioia.
Le squadre scese in campo si equivalgono e il punteggio verrà sbloccato solo al 15’ con un calcio piazzato di De Biase. Rispondono subito i Valtellinesi pareggiando, poi con molta intensità  si arriva alla fine del primo tempo con Metanopoli che cerca inutilmente di sfondare la diga del Delebio. Ci pigliamo solo 3 punti grazie ad una punizione concessa dagli avversari. Il secondo tempo, ci vede subire il confronto fisico, soprattutto nelle mischie, innalziamo una vera barricata di fronte all’arrembaggio degli avversari fino al sessantesimo, quando Delebio trova il varco giusto e riesce a segnare. L’occasione per riportarci in vantaggio è una punizione all’altezza dei 22, che però sbagliamo. Poi la voglia di segnare ci fa commettere un po’ di errori ingenui fino al 70’ con altri 3 punti subiti su punizione.
"Oggi abbiamo giocato una gran bella partita che abbiamo perso, ma che potevamo anche vincere. Sono stati gli episodi che l’hanno determinata a favore di Delebio. Ma per settanta minuti abbiamo messo una intensità e una determinazione che ci rende pieni d’orgoglio. Adesso bisogna tenere alta la concentrazione per crescere ancora, nulla è perduto abbiamo ancora tanta strada da fare ancora"  Gioia sintetizza la giornata che registra al suo attivo un ottimo incontro di categoria, giocato con intensità, ottimamente diretto e seguito a bordo campo da un pubblico davvero corretto ed educato.

Score personale: De Biase (3 calci piazzati) punti 9.

Score personale progressivo: De Biase (2 mete e 15 trasformazioni) punti 43, Izzo (4 mete) punti 20, Falsetti, Fiore, Haardt (3 mete) punti 15; Croon, Riboni (2 meta e 2 trasformazione) punti 14, Dalcerri, Monteverdi, Morabito, Noè, Oleari, Rossi, Zermani (1 meta) punti 5, Malacart (1 trasformazione) punti 2
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK