Archivio News - Rugby Metanopoli Under 18

« Torna indietro

U18 Un esordio rugby champagne

09 ottobre 2016

UNDER 18 CAMPIONATO 2016-’17

GIRONE 4 REGIONALEI GIORNATA 9 OTTOBRE 2016

Un esordio tutto rugby champagne 

Iride Cologno - Rugby Metanopoli: 12-61 (5-35) – mete (2-9) 

Formazione: (1) Scaglione(Figundio), (2) Fiore (Izzo), (3) Morabito (Bousrih), (4) Francescato (Orlandi), (5) Malacart, (6) Monteverdi (Toccacieli), (7) Noé, (8) Riboni, (9) Falsetti (Zermani), (10) Oleari, (11) Giancola (Weller), (12) Croon, (13) Haardt, (14) Rossi, (15) De Biase 

8’ Monteverdi(M), De Biase (T); 12’  Iride (M); 23’ Oleari (M), 27’ De Biase (T); De Biase (M), De Biase(T); 30’ Falsetti (M), De Biase (T); 32’ Haardt (M)De Biase (T); 38’ Iride (M) Iride (T); 48’ De Biase (M) De Biase (T); 55’Izzo (M); 68’ Croon (M), De Biase (T); 70’ Rossi(M), Malacart (T) 

Man of the match: Matteo De Biase: 2 mete e 7 trasformazioni su 8 tentativi sono un ottimo motivo per prendersi l’amata tazza di Man of the match. Oggi ci volevano due "Halfpenny” in cambio del nostro cecchino. 

La prima partita di campionato inizia nel migliore dei modi: 9 mete, tanto bel gioco e divertimento per tutti i 22 ragazzi scesi in campo. Dall’inizio di settembre stiamo lavorando sui principi del gioco e oggi più volte li abbiamo messi in pratica con una bella partecipazione collettiva. Vedere così tante belle mete in una partita non capita spesso, segnature realizzate in tutti i modi che il gioco ci consente. Da maul e in penetrazione con la mischia, recuperando palla e giocando velocemente con il sostegno su tutto il campo o allargando il gioco con la linea dei trequarti fino ad arrivare a segnare con le ali. E per non farci mancare niente siamo riusciti a segnare giocando una punizione alla mano dai nostri 10 (che sono ancora più vicini alla nostra area di meta dei 22 –Ndr), giusto per dimostrare che stiamo acquisendo confidenza con la palla, che solo qualche mese fa consideravamo una saponetta scivolosa.

"Oggi i ragazzi mi hanno dato una grossa soddisfazione, non tanto nel punteggio, ma nella qualità del gioco che hanno proposto. Io e Pietro Boggioni stiamo presentando un gioco offensivo e di movimento, con un’ottima partecipazione agli allenamenti siamo già riusciti a metterlo in pratica. Non tutto è stato perfetto, ma con un esordio così, vanno tutti i nostri complimenti ai ragazzi". Il commento di coach Gioia che ben riassume una giornata gioiosamente giocata per il divertimento del pubblico un po’ infreddolito , ma ripagato dallo spettacolo. 

Score personale:De Biase (2 mete e 7 trasformazioni) punti 24, Monteverdi, Oleari,Falsetti, Haardt, Izzo, Croon e Rossi (1 meta) punti 5, Malacart (1 trasformazione) punti 2

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK